01 Agosto 2023
foto Titti Terenzi @facebook
È stato aggredito nel sonno dal compagno di cella e poi subito trasferito presso il carcere di Pavia, da quello di Busto Arsizio in cui era detenuto. Davide Fontana, condannato in primo grado a 30 anni di carcere per l’omicidio dell’attrice 26enne Carol Maltesi, massacrata e fatta a pezzi il 10 gennaio 2022, è stato preso di mira dagli altri detenuti a seguito delle motivazioni della sentenza che lo ha condannato a 30 anni e non all’ergastolo. Secondo i giudici, l’uomo era “innamorato” e lei, Carol, “disinibita”.
Davide Fontana, 44enne bancario e food blogger di Milano, aveva una relazione con la donna, sua vicina di casa e porno attrice.
La 26enne aveva deciso da tempo di lasciare la casa a Rescaldina, nel milanese, per trasferirsi a Verona dove sarebbe stata più vicina al suo bimbo di 6 anni che vive con l’ex compagno.
Fontana, che era ossessionato dalla donna, non ha accettato questa cosa, arrivando ad uccidere Carol Maltesi: l’ha legata mentre giravano un video erotico, l’ha colpita a martellate e poi l’ha sgozzata. Infine ha sezionato il corpo in 18 parti che ha conservato per circa 3 mesi in un freezer acquistato su Amazon; ha poi provato a bruciare i resti in un barbecue, ma non riuscendoci li ha abbandonati in un sacco nero in un burrone.
I giudici hanno escluso l’aggravante della premeditazione e le motivazioni della sentenza di condanna a 30 anni hanno fatto discutere anche gli stessi detenuti che hanno preso di mira il 44enne.
Davide Fontana, è stato infatti colpito nel sonno dal compagno di cella e ferito alla testa con una penna: ha riportato diverse ecchimosi ed è stato trasferito dal penitenziario di Busto Arsizio a quello di Pavia, per ragioni di sicurezza.
È stato lo stesso 44enne a chiedere aiuto alla Polizia Penitenziaria nella notte. Soccorso, non ha riportato ferite molto gravi.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia