Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Milano, tram esce dai binari e si schianta contro un albero danneggiando un'auto: 6 contusi

Nessuna grave conseguenza per i passeggeri, intervento di soccorso e indagini in corso

03 Luglio 2023

Milano, tram esce dai binari e si schianta contro un albero danneggiando un'auto: 6 contusi

Vigili del Fuoco

Un incidente si è verificato lunedì pomeriggio ad Abbiategrasso a Milano, quando un tram della linea 15 è deragliato, finendo la sua corsa contro un albero. Lo schianto è avvenuto intorno alle 15.40 all'incrocio con via Medeghino, scatenando momenti di panico tra i passeggeri.

Secondo le prime informazioni, il conducente del tram insieme ad alcuni passeggeri, tra cui una donna di 80 anni, hanno riportato contusioni nell'incidente, ma fortunatamente nessuno di loro ha subito gravi conseguenze. I soccorsi sono intervenuti prontamente sul luogo dell'incidente, con diverse ambulanze inviate da Areu, per prestare le prime cure e valutare se fosse necessario il trasporto in ospedale.

Milano, tram esce dai binari e si schianta contro un albero danneggiando un'auto: 6 contusi

Dopo la fuoriuscita dai binari, un pezzo di pantografo, il dispositivo che raccoglie l'energia elettrica dalla linea aerea per alimentare il tram, è caduto su un'auto parcheggiata, causando ulteriori danni materiali. Gli agenti della polizia locale sono giunti sulla scena per avviare le indagini e ricostruire l'accaduto.

L'azienda dei trasporti Atm ha comunicato che sulla linea 15 i tram sono stati sostituiti dai bus tra Porta Lodovica e Rozzano, mentre la tratta tra Duomo e Porta Lodovica continua a essere servita normalmente. Nel frattempo, la circolazione sulla linea 3 ha subito rallentamenti a causa dell'incidente.

Il tram coinvolto nell'incidente stava procedendo in direzione del centro città quando ha urtato contro un albero all'angolo tra piazza Abbiategrasso e via Medeghino. I rami dell'albero hanno colpito il pantografo del mezzo che procedeva in senso opposto, causandone la rottura e la successiva caduta su un'auto. Una passeggera del tram è stata trasportata in codice giallo al Policlinico, mentre il conducente e un'altra passeggera sono stati accompagnati in codice verde al pronto soccorso del San Carlo. Altre tre donne, anch'esse passeggeri del tram, sono state trasportate in codice verde all'Humanitas per accertamenti medici.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x