Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Ray Stevenson, morto ad Ischia per malore improvviso l'attore 59enne: stava girando un film

Nel corso della sua carriera ha impersonato diversi personaggi di successo ma era perlopiù conosciuto per il ruolo di Tito Pullo in "Roma"

22 Maggio 2023

Addio a Ray Stevenson, morto ad Ischia per malore improvviso l'attore 59enne: stava girando un film

Ray Stevenson, fonte: Twitter @Danielle_Jera

È morto per un malore improvviso Ray Stevenson, 59 anni, attore e presente in Italia, ad Ischia per le riprese del film "Cassino" diretto da Frank Ciota. È morto dopo esser stato portato dai soccorsi nell'ospedale dell'isola: condizioni critiche, nulla da fare. Già al momento del ricovero infatti, i medici avevano intuito come la situazione del 59enne fosse compromessa, ed il suo stato si è ulteriormente aggravato questa mattina. L'attore lascia la moglie, italiana, Elisabetta Caraccia, antropologa di professione e a cui vi era legato dal 2005 conoscendola sul set di "Roma" e tre figli: Sebastiano Derek, Leonardo George e Lodovico. In precedenza era stato sposato con l’attrice Ruth Gemmel, con la quale non aveva avuto figli.

Addio a Ray Stevenson, morto a Ischia per malore improvviso l'attore di Star Wars

Ray Stevenson è stato un attore britannico, molto conosciuto per il ruolo di Tito Pullo nella serie televisiva "Roma", ma si è fatto conoscere al grande pubblico anche recitando in "Star Wars" impersonando Gar Saxon. Nella celebre saga interpreterà anche il ruolo di un misterioso jedi, Baylon, probabilmente uno dei villain, nel film che uscirà ad agosto (Star Wars: Ahsoka). Quando si è diffusa la notizia moltissimi utenti hanno effettuato ricerche sul web per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione contro il Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sul vaccino Covid ed eventuali reazioni avverse.

Stevenson è morto all'ospedale Rizzoli di Ischia. Una carriera costellata di diversi successi, che ha spiccato definitivamente il volo quando nel 2008 in "Punisher – Zona di guerra" interpreta i panni del protagonista Frank Castle. Poi i ruoli in "Thor" (Volstagg) e "Re Artù". L'attore britannico ha recitato anche nei panni di Porthos ne "I tre moschettieri" e di Marcus Easton nel film dispotico "Divergent" e nel suo sequel, "Insurgent".

Nel piccolo schermo si è fatto conoscere come il boss della mafia ucraina Isaak Sirko in "Dexter" e poi con Edward Thatch in "Black Sails".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x