12 Maggio 2023
Emily Vegliante foto Facebook
Aveva 23 anni e da poco aveva coronato il suo sogno di indossare la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Emily Vegliante, originaria di Benevento e mamma di un bimbo di 4 anni, ha perso la vita ieri pomeriggio in un incidente stradale a Renazzo di Cento, nel ferrarese.
La donna era a bordo di una Fiat Punto con un collega, rimasto ferito nello scontro e trasportato in elisoccorso all’ospedale Maggiore di Bologna, dove versa in gravi condizioni.
L’incidente si è verificato intorno alle 15.30 sulla strada provinciale 66, tra via Modena e via di Renazzo. La Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i due militari si è scontrata frontalmente con una Peugeot guidata da un 48enne, anch’egli rimasto ferito e trasportato all’ospedale Sant’Anna di Cona.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale per i rilievi e i sanitari del 118 che purtroppo non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della giovane.
Ancora da accertare le dinamiche dell’incidente e le cause che hanno provocato l’impatto tra le due vetture. L’ipotesi più accreditata è che la Peugeot sia arrivata da Cento verso Randazzo e che i due militari se la siano ritrovata davanti non riuscendo ad evitare l’impatto.
La Fiat Punto a bordo della quale viaggiavano i due carabinieri è stata colpita proprio dal lato passeggero dove si trovava la giovane militare.
Emily Vegliante aveva 23 anni, un compagno e un bimbo di 4 anni. Originaria di Solopaca, prestava servizio alla compagnia di San Giovanni in Persiceto, nel bolognese. Sui social sono tantissimi i messaggi di cordoglio rivolti alla giovane mamma.
Lei appare sorridente nella foto del suo giuramento, in alta uniforme, con il suo bambino.
«Ogni mio traguardo è per te» aveva scritto a corredo di quella foto che racchiudeva un po’ tutte le sue soddisfazioni, quella di aver creato una famiglia e di aver coronato il sogno di indossare le stellette. Sogni che, purtroppo, si sono infranti per sempre su quella strada.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia