Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bitonto, incidente frontale, morti sul colpo 4 ragazzi fra i 16 e i 27 anni. Altri 2 feriti gravemente

L'incidente mortale è avvenuto fra Modugno e Bitonto, in provincia di Bari. Le 4 vittime erano tutte nella stessa auto. Nell'altra, un ragazzo e una ragazza sono rimasti feriti

26 Aprile 2023

Incidente frontale a Bitonto

Fonte: Twitter @FrancoScarsell2

4 ragazzi hanno perso la vita in un incidente stradale nel tratto che collega Bitonto a Modugno, in provincia di Bari. Stavano percorrendo la strada provinciale 231 quando si sono schiantati frontalmente al chilometro 2.5. La dinamica dell'incidente è ancora da chiarire. 

Frontale a Bitonto: 4 giovani vittime

Il bilancio dello schianto avvenuto ieri sera intorno alle 23 al chilometro 2.5 sulla strada provinciale 231 fra Bitonto e Modugno, in Puglia, è devastante. Due auto si sono scontrate frontalmente. Ci sono 4 vittime, 2 ragazzi e 2 ragazze, tutti con un'età compresa fra i 16 e i 27 anni. I ragazzi guidavano una Opel Corsa di colore grigio che è finita oltre la carreggiata. Sono tutti morti sul colpo: i vigili del fuoco hanno estratto i corpi dalle lamiere. 

Sono stati identificati: sono Tommaso Ricci di 23 anni, Alessandro Viesti di 24, Floriana Fallacara di 20 e Lucrezia Natale di 16 anni, tutti di Bitonto.

Sul luogo del frontale si sono precipitati gli agenti del commissariato di Bitonto per procedere con gli accertamenti e le indagini.  Sono arrivati anche i carabinieri del comando di Modugno per gestire la viabilità stradale. Sono giunti sul posto anche i parenti delle vittime. Una ragazza ha dichiarato fra le lacrime: "È l'unica sorella che avevo". 

Sull'altra auto, una Renault Scenic grigia, c'era una coppia di fidanzati un ragazzo e una ragazza. Sono entrambi rimasti feriti gravemente. lui è stato trasportato al Policlinico di Bari, mentre lei, con fratture multiple, all'ospedale Di Venere di Bari-Carbonara.

Le dinamiche dell'incidente sono ancora tutte da chiarire. Poiché le macchine erano ridotte ad un cumulo di lamiere, non è nemmeno stato possibile definire da subito quale delle due procedesse in direzione Bari e quale in direzione Bitonto.

Francesco Paolo Ricci, sindaco di Bitonto, ha indetto il lutto cittadino per il giorno dei funerali e ha dichiarato: "Questo è davvero il momento del silenzio, del dolore. La città intera è vicina i familiari delle giovani vittime e ai due ragazzi che sono ricoverati in ospedale in condizioni molto serie".

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x