13 Aprile 2023
fonte: Lapresse
Ad Arezzo si è consumato un duplice omicidio nella notte fra il 12 e 13 aprile 2023. Le vittime sono due donne. Il primo sospettato è il marito e genero di 38 anni, ora in arresto. Il movente è ancora da chiarire.
Notte di sangue nella città natale di Francesco Petrarca. In un appartamento di via Benedetto Varchi, a ridosso delle mura del centro storico, due donne sono state accoltellate a morte. Appartenevano allo stesso nucleo famigliare: la prima vittima era la donna di 35 anni residente nell'abitazione, moglie e madre di due figli, uno di 16 anni e una bambina di 2.
L'altra vittima era sua madre, quindi nonna della famiglia, di 76 anni. Secondo le prime ricostruzioni fatte dalle autorità, il responsabile del duplice femminicidio sarebbe il padre di famiglia, un uomo di origini nordafricane di 38 anni. Al momento del gesto efferato il ragazzo e la bambina erano in casa. L'uomo si è dato alla fuga dopo l'aggressione.
È stato il figlio maggiore a chiamare la Polizia e il primo soccorso. Il padre è stato arrestato sotto l'appartamento, all'interno di un piazzale. La suocera non conviveva con loro, ma abitava nelle Case nuove di Ceciliano e si era solo fermata per la notte.
All'arrivo dello staff medico per la nonna non c'era più niente da fare: è stata dichiarata morta sulla scena del delitto. La moglie, invece, è stata trasportata rapidamente in ospedale, dove però non ce l'ha fatta.
Il movente, al momento, non è noto. Secondo alcune indiscrezioni la famiglia stava attraversando un periodo difficile e c'erano delle tensioni. Le indagini sono condotte sul campo dalla squadra mobile della questura di Arezzo guidata dal dirigente Sergio Leo e coordinate dal pm Marco Dioni.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia