Giovedì, 11 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Addio a Jo Mersa Marley, morto a 31 anni dopo un malore improvviso: il nipote di Bob Marley trovato senza vita nella sua auto

E' stato trovato senza vita nella mattinata di martedì 27 dicembre, la causa del decesso potrebbe essere legata a patologie d'asma, ancora da accertare. Lascia la moglie e una figlia

28 Dicembre 2022

Addio Jo Mersa Marley, morto a 31 anni dopo un malore improvviso: il nipote di Bob Marley trovato senza vita nella sua auto

fonte: Instagram @jomersamarley

È morto a 31 anni il cantante Joseph Marley, meglio conosciuto con il nome d’arte Jo Mersa Marley. Era il nipote della leggenda del reggae giamaicano Bob Marley. La causa della sua morte, avvenuta ieri, martedì 27 dicembre, non è stata resa nota ufficialmente ma diverse fonti riferiscono che il giovane artista soffriva di asma. Secondo le prime fonti locali, Jo Mersa Marley è stato trovato nella sua auto nella mattina di martedì 27 dicembre, lascia la moglie e una figlia.

Addio Jo Mersa Marley, morto a 31 anni dopo un malore improvviso

Il nipote del leggendario Bob Marley, è morto probabilmente per le conseguenze di un attacco violento d'asma in una situazione in cui, da solo, non ha potuto chiedere aiuto. Una patologia di cui ha sofferto per tutta la vita e che ha avuto la meglio nonostante le cure.

Jo Mersa Marley, la vena musicale di famiglia 

Jo Marley, nato e cresciuto in Giamaica nel 1991, completati gli studi in ingegneria del suono al Miami Dade College, aveva deciso di intraprendere la carriera musicale, spinto dall'ambiente creativo della sua famiglia. Due i lavori pubblicati nella sua discografia ufficiale: "Comfortable" (2014) e "Eternal" (2021). Del 2016, invece, il singolo di successo "Burn It Down".

Jo Mersa Marley era uno dei tanti discendenti di Bob Marley che nella sua breve vita ha avuto undici figli da sette donne diverse. Nelle sue interviste più recenti, ha parlato della sua famiglia e di quanto fosse importante per lui misurarsi col talento dei suoi predecessori, di suo padre Stephen Marley e di suo nonno Bob, una sfida che lui non ha mai vissuto con eccessiva pressione. Grato e orgoglioso del cognome di famiglia, ha raccontato quanto fosse naturale per lui scrivere e comporre musica. Jo Mersa Marley è cresciuto circondato da musica e musicisti. 

Il primo ministro giamaicano, Andrew Holness, si dice “profondamente rattristato dalla notizia della morte dell’artista Joseph Marley, figlio della star del reggae Stephen Marley e nipote della superstar del reggae Bob Marley”. “La sua prematura scomparsa alla giovane età di 31 anni è una grande perdita per la prossima generazione di musicisti”, ha proseguito. “Che possa trovare il riposo eterno mentre noi piangiamo la sua perdita”.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x