07 Luglio 2022
Strafalcioni pazzeschi da parte del Ministero dell'Istruzione: su un documento ufficiale si legge "Piacenza in Lombardia" e "Abbruzzo", con due b. Le "sviste" hanno fatto il giro del web.
Il Ministero dell'Istruzione inciampa sulla geografia. In un documento ufficiale Piacenza viene collocata in Lombardia anzichè in Emilia-Romagna. Super svista anche per Chieti che è in Abbruzzo con due b e non in Abruzzo.
Il documento, firmato dal direttore generale Fabrizio Manca, è l’allegato di un decreto con cui viene stabilito l’elenco delle province per le quali possono avanzare la propria candidatura, ai fini dell’attivazione del percorso di potenziamento orientamento "Biologia con curvatura biomedica", i licei classici e scientifici statali e paritari, i licei scientifici statali e paritari con opzione "Scienze applicate" e i licei scientifici statali e paritari con sezione ad indirizzo sportivo.
L’allegato al decreto contiene l’elenco delle province in cui spuntano quegli strafalcioni. Lo stesso Ministero avrebbe poi dichiarato che si tratterebbe di un "errore materiale", andando subito a correggere.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia