03 Luglio 2022
Fonte: Facebook
Nella giornata di domenica 3 giugno 2022 è deceduto Tonino Cripezzi, cantante e tastierista dei Camaleonti: malore improvviso, causa morte e malattia. "Il mio caro amico di una vita Tonino Cripezzi se ne è andato nel sonno. Non posso crederci, sono sconvolto dal dolore. Tornano in mente i bei momenti vissuti insieme, che terrò sempre nel mio profondo caro amico", ha fatto sapere su twitter Mario Lavezzi, tra i fondatori dei Camaleonti. È stato lui ad annunciare la triste dipartita di Tonino Cripezzi.
Antonio Cripezzi, come già accennato, era cantante e tastierista dei Camaleonti, gruppo del beat italiano celebre negli anni '60 e '70. Nella giornata di domenica 3 luglio, in mattinata, è stato trovato senza vita in una stanza di albergo di San Giovanni Teatino, piccolo paese in provincia di Chieti. Da stabilire ancora la causa delle morte del noto artista. In questo momento, amici, parenti e colleghi si sono stretti nel più assoluto silenzio. Non hanno dunque lasciato trapelare alcuna informazione in più sulla scomparsa di Cripezzi.
A quanto risulta in queste ore, il noto cantante e tastierista se n'è andato per colpa di un non meglio specificato "malore improvviso". Questo l'avrebbe portato via nel sonno, dopo una esibizione, andata in scena nella serata di sabato 2 luglio 2022, dei Camaleonti al parco Villa de Riseis di Pescara.
Sempre a quanto risulta in queste ultime ore, a Tonino Cripezzi non era stata diagnosticata di recente nessuna malattia particolare, come un tumore. Ciò in realtà non vuol dire nulla, in quanto una notizia di questo genere poteva essere anche tenuta nascosta. In ogni caso l'uomo sembra essersi spento per cause naturali. Aveva infatti ormai 76 anni di età, e in passato aveva già avuto problemi di salute.
Sul posto sono arrivati nella serata di sabato 2 luglio i soccorritori ed i Carabinieri. Ma non c'è stato nulla da fare. Non risulta che Tonino Cripezzi sia morto per colpa del Covid o tantomeno per colpa del vaccino contro il Covid. Questa è una precisazione che si rende sempre necessaria a fronte dei molti che, alla notizia della dipartita di una persona famosa, corrono a cercare possibili legami col virus o col siero per contrastare il virus. Con la morte di Cripezzi si chiude una triste settimana, iniziata con la dipartita di Leonardo Del Vecchio e proseguita con la morte di Aldo Balocco.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Giovan Battista Vico - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2022 - Il Giornale d'Italia