27 Aprile 2021
E’ di Peter Neumair, il cadavere rinvenuto nell’Adige: a confermarlo l’avvocato Carlo Bertacchi, legale di Madè Neumair, sorella di Benno, il supplente di matematica trentenne che ha confessato l’omicidio dei genitori. L'identificazione sarebbe avvenuta tramite alcuni effetti personali trovati sul corpo, in particolare l'orologio. La conferma definitiva potrà arrivare comunque solo dall'esame del dna che la Procura di Bolzano intende disporre nelle prossime ore.
Il corpo di Peter Neumair è stato rinvenuto nelle acque dell’Adige da un uomo a passeggio con il cane, nei pressi del Museo delle Muse, all’altezza della pista ciclabile. Il ragazzo ha visto immediatamente Vigili del Fuoco e Squadra Mobile. Il corpo era in forte stato di decomposizione propri perché in acqua da molto tempo. Il corpo della moglie era stato trovato lo scorso 6 febbraio.
Della coppia di insegnanti in pensione con la passione per la montagna e le passeggiate, non si era più avuta notizia dallo corso 4 gennaio. A denunciare la scomparsa fu proprio il figlio Benno, oggi in carcere con l’accusa del loro omicidio. Il ragazzo ha ammesso le sue responsabilità dopo aver cercato in tutti i modi di depistare. Il rinvenimento del corpo di Peter chiude il cerchio di un mistero che ora è solo un caso di omicidio di cui si attenderà l’iter giudiziario.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia