Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Covid Lombardia, partono vaccinazioni in auto: "Gente al limite della sopportazione"

Sono state inaugurate quattro linee di vaccinazione presso il 'drive through' di via Novara a Milano. Fontana: "Serve accelerale"

15 Marzo 2021

Covid Lombardia, partono vaccinazioni in auto

Fonte: lapresse.it

In Lombardia sono partite le vaccinazioni contro il Covid direttamente in auto. "Abbiamo bisogno di accelerare", ha detto il presidente della Regione Attilio Fontana. "Quella di massa deve essere un’operazione rapidissima per avere efficacia. È dunque fondamentale l’arrivo dei vaccini, anche quelli nuovi tipo Johnson and Johnson che, essendo monodose, consentono di vaccinare molte più persone in un tempo rapido". Fontana, assieme al ministro della difesa Lorenzo Guerini, al colonnello dell’esercito Fabio Zullino e al direttore dell’Asst  Santi Paolo e Carlo Matteo Stocco, ha inaugurato 4 linee di vaccinazione presso il ‘drive thruogh’ di via Novara a Milano.

Covid Lombardia, partono vaccinazioni in auto

"La gente è arrivata ai limiti della capacità di sopportare le continue privazioni di libertà – ha proseguito Fontana – e ai limiti della capacità di sostenere economicamente le sue attività. Quindi bisogna accelerare". Prima attivo solo per i tamponi, da venerdì 12 marzo il ‘Drive’ di Trenno ha iniziato a offrire anche quattro linee dedicate al momento, alle vaccinazioni degli operatori della Forze dell’Ordine e al personale scolastico. Solo qui, si stima che presto potranno essere somministrate fino a duemila dosi al giorno.

LEGGI ANCHE: Chiusure covid, Confesercenti: "Persi 80milioni di euro di consumi al giorno"

Il Governatore Fontana si è detto più che soddisfatto della partenza dei punti di vaccinazione in auto. "La nostra battaglia per sconfiggere il virus – ha detto - passa anche da qui". "I centri sono pronti, le strutture sono pronte e l’organizzazione è pronta. Ci servono però i vaccini, tutti i vaccini possibili e il personale sanitario che ci hanno promesso da Roma. Solo così potremo veramente accelerare", conclude il presidente di regione Lombardia.

LEGGI ANCHE: Vaccinazione Covid, contro gli sprechi arriva l'idea della "lista delle riserve"

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x