05 Gennaio 2026
Nicolás Maduro
Nike, ricerche in aumento per la tuta da 260 euro indossata da Maduro al momento della cattura. Nelle ore successive all’arresto di Nicolás Maduro, infatti, l’attenzione online si è concentrata sul completo grigio indossato dall’ormai ex presidente venezuelano nella prima immagine diffusa da Donald Trump su Truth, scattata a bordo della USS Iwo Jima.
In pochissimo tempo, diverse taglie sono andate esaurite sugli store digitali del marchio, Italia compresa. Secondo il listino, l’outfit, il quale è realizzato con materiali riciclati e rifinito con dei dettagli neri, ha un prezzo complessivo di 260 dollari, di cui 140 per la giacca e 120 per i pantaloni. Sebbene il completo sia ancora reperibile in alcuni negozi fisici e su siti regionali, lo store online principale di Nike segnala l’indisponibilità delle taglie più richieste. La giacca risulta attualmente esaurita nelle taglie L Extra Tall, XL Extra Tall, XXL Extra Tall, 3XL e 3XL Extra Tall; i pantaloni, invece, non sono più disponibili in 3XL, a testimonianza di quello che può essere definito un vero e proprio sold-out lampo.
A confermare l’ondata di curiosità per i capi in questione, è stato anche Google Trends, che ha rilevato un improvviso aumento delle ricerche già dal pomeriggio di sabato (con un’eco minore la domenica). Tra le più frequenti figuravano “nike maduro”, “nicolas maduro”, “nicolas maduro nike tech”, “venezuela president nike tech” e “venezuela president”, tutte segnalate come ricerche in forte crescita. Non è un caso isolato: la storia della moda è ricca di capi diventati simbolici perché indossati, fuori da qualsiasi strategia promozionale, in momenti di grande rilevanza pubblica, come il caso del “Revenge Dress” di Lady Diana. Nel frattempo, il brand americano Origin, in merito alla situazione, ha pubblicato un post su X: “Benvenuti in America. Purtroppo la nostra maglietta Rtx “Patriot Blue” non arriverà prima della primavera, ma è già prenotabile”, scrivendo accanto alla foto della felpa azzurra indossata da Maduro al suo arrivo alla base della Guardia Nazionale Aerea Stewart di Newburgh, dopo essere stato scortato fuori dall’aereo dagli agenti dell’FBI e trasferito in elicottero.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia