15 Dicembre 2021
Foto di Marco Fortunato (fonte Facebook Lorenzo Busciglio)
Un albero di Natale fatto di...trattori! É questa la stravagante e simpaticissima idea dei 107 trattoristi di Peveragno e Beinette, splendide località nel cuneese, in Piemonte, che hanno deciso tutti insieme di radunarsi al calar del sole per dare vita a uno spettacolo davvero particolare. Un modo speciale e alquanto "fuori dal comune" per augurare buone feste a tutti. "L’idea è venuta a me e Alex Candela guardando un video, credo tedesco. Avevano fatto la stessa cosa, ma con molti meno trattori", racconta al sito L'unionemonregalese.it l'organizzatore Davide Bottasso.
"Ci siamo entusiasmati e ci siamo detti: 'Dai, facciamolo anche a Beinette'. Così, parlandone tra amici, l’idea ci è piaciuta sempre di più ed partito il tam tam", continua l'organizzatore dell'Albero di Natale fatto di trattori. "In particolare - precisa - ci hanno dato una mano a preparare il tutto Dario Lucchino, Daniele Gianfranco, Paolo Dolce, Adriano Revello. Nel giro di una settimana abbiamo radunato un po’ di amici: la maggioranza sono di Beinette, ma è arrivata gente da Peveragno, Boves e un po’ da tutti i paesi limitrofi. Ogni amico ne ha portato un altro e ci siamo ritrovati con più di cento trattori a disposizione".
L'ideatore passa poi a raccontare come è stata messa in pratica l'idea di questo particolarissimo albero di Natale. "Abbiamo passato il sabato sul campo, a tracciare righe per predisporre la disposizione. Una volta sul posto, è stato sufficiente parcheggiare ogni mezzo al posto giusto e la figura è stata tracciata. Un professionista, Marco Fortunato, dotato di drone, ha poi ripreso tutte le immagini". I trattori in tutto erano ben 107!
A commentare l'incredibile addobbo natalizio è anche il primo cittadino di Beinette, Lorenzo Busciglio, che sui social scrive: "Qui l'albero di Natale si fa in modo alternativo. Complimenti a tutti gli organizzatori e ai 107 trattoristi che hanno realizzato questo spettacolo!".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia