26 Ottobre 2021
Fonte: Pixabay
Un uomo della Georgia ha mentito sulla sua domanda di aiuto federale contro il coronavirus e poi ha usato la maggior parte del denaro ottenuto per acquistare una carta Pokemon, affermano i pubblici ministeri federali.
Le accuse sostengono che Vinath Oudomsine abbia fatto false dichiarazioni sul numero di dipendenti della sua azienda e sui suoi ricavi lordi quando ha fatto domanda per gli aiuti alle piccole imprese attraverso il CARES Act nel luglio 2020.
Il mese successivo, la Small Business Administration ha depositato $ 85.000 sul suo conto in banca. I pubblici ministeri federali affermano che Oudomsine ha utilizzato la maggior parte di quei soldi - $ 57.789 - per acquistare una carta Pokemon.
Tali prestiti, destinati alle piccole imprese colpite dalla pandemia, possono essere utilizzati per spese come buste paga, assenze per malattia, costi di produzione, debiti e affitti o rate del mutuo. Ma i pubblici ministeri affermano che Oudomsine "si è arricchito ingiustamente".
Le autorità non hanno detto quale carta Pokemon Oudomsine avrebbe acquistato con i fondi federali, ma è noto che rare carte Pokemon sono state vendute a decine o addirittura centinaia di migliaia di dollari al momento della rivendita.
I due avvocati della difesa che rappresentano Oudomsine hanno rifiutato di commentare questa storia.
Fonte: npr.org
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia