31 Maggio 2022
Si rafforza la presenza di Banca Mediolanum nella Capitale con l’inaugurazione di un nuovo Family Banker Office in Via Ufente, 1/3 (angolo Corso Trieste). Al taglio del nastro presenti le autorità locali, civili e religiose, il Presidente di Banca Mediolanum, Giovanni Pirovano, e il Regional Manager per il Centro-Sud della banca, Costante Turchi.
La nuova apertura si inserisce nella volontà da parte di Banca Mediolanum di investire ulteriormente nella città di Roma attraverso una nuova presenza concreta che sia di riferimento per i risparmiatori romani. L’obiettivo è offrire loro una consulenza finanziaria mirata a valorizzare il risparmio e il patrimonio delle famiglie, con l’attenzione che da sempre la banca rivolge alle persone e ai loro progetti di vita. Un’attenzione analoga è rivolta anche alle eccellenze imprenditoriali della città e della regione alle quali la banca offre un approccio integrato di servizio, funzionale al loro sviluppo.
Il nuovo Family Banker Office, guidato dal manager territoriale Fabio De Murtas, rappresenta un punto di riferimento per il territorio. La Banca opera già a Roma con 12 uffici e 210 consulenti finanziari, mentre nella regione Lazio è presente con 34 uffici e oltre 450 consulenti finanziari.
VIDEO - Banca Mediolanum: l'Inno d'Italia in occasione della nuova apertura a Roma
VIDEO- Banca Mediolanum, Pirovano: "Un sogno aprire il 12 family banker office a Roma. Vogliamo continuare a crescere in maniera organica"
Il Presidente di Banca Mediolanum Giovanni Pirovano a Il Giornale d'Italia:
"Banca Mediolanum considera Roma una città d’adozione dopo Milano: qui vivono molti nostri clienti ed è stato un sogno poter aprire in questo luogo meraviglioso il dodicesimo family banker office Mediolanum a Roma.
Curiamo l’interesse dei nostri clienti e delle imprese. In questo momento occorre essere presenti e aiutare le imprese colpite dalla crisi e dal rialzo del costo dell’energia. È importante non abbandonare mai clienti e imprese e questo ufficio è per loro un punto di riferimento. Le filiali vecchio stampo sono destinati a chiudere ma i i nostri uffici sono punti dove il cliente trova l’accoglienza e può ottenere la consulenza per tutti i suoi disegni.
Banca Mediolanum oggi è presente con oltre 500 family banker office e amministriamo patrimoni per circa 108 miliardi di euro. Vogliamo continuare a crescere in maniera organica. La BCE ha indicato Banca Mediolanum come banca significativa e di interesse europeo.
Abbiamo aiutato famiglie e imprese nel momento del covid, ricordiamo il grande lavoro fatto dalle banche per garantire moratorie e prestiti con garanzia SACE. Con la nuova emergenza dovuta al rincaro delle fonti di energia l’impegno delle banche continua: dobbiamo essere al fianco delle famiglie".
VIDEO-Banca Mediolanum, Turchi: "Rafforziamo la nostra presenza sul territorio di Roma"
Costante Turchi, Regional Manager per il Centro-Sud di Banca Mediolanum, a Il Giornale d'Italia:
"E' molto importante essere presenti sul territorio, le persone incontrano i family banker da remoto però in ogni momento di bisogno avere una presenza fisica è ancora fondamentale per tutti i risparmiatori.
Negli ultimi cinque anni abbiamo aperto diverse sedi in capitale, manca solo un riferimento all’EUR che abbiamo intenzione di realizzare nel prossimo mese.
Siamo sempre stati riconosciuti come la banca tecnologica e innovativa, però la parte fisica è importante e questi uffici sono stati creati non con la logica della banca tradizionale ma dell’innovazione e dell’incontro. Non abbiamo casseforti ma punti piacevoli per incontrarci e fare relazioni con la clientela".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia