05 Aprile 2022
Eletto Prodotto dell’Anno ha celebrato ieri i 61 prodotti e servizi eletti con un evento dal vivo allo Spirit de Milan con più di 300 ospiti e la frizzante conduzione di Annie Mazzola, la Wonder Woman dell’era 2.0, conduttrice di Radio 105 che ama intrattenere e far divertire su Instagram, in Tv e ora sul palco di Prodotto dell’Anno.
“Tornare in presenza è una grande emozione” dichiara Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia e aggiunge “Sembra una banalità, ma le cose che prima davamo per scontate oggi hanno più valore. Una serata magica che sognavamo da tanto, piena di gioia e allegria per celebrare i prodotti eletti in una location che meglio non poteva identificare lo spirito di Milano che riparte tra tradizione e innovazione all’insegna di un nuovo Rinascimento meneghino”.
Il Premio, presente in oltre 45 Paesi al mondo e giunto alla 17a edizione italiana, contraddistingue i prodotti e servizi eletti grazie al suo famoso Logo bianco e rosso, nato con l’obiettivo di aiutare i consumatori ad identificare subito le novità lanciate nel mercato. I prodotti eletti possono infatti fregiarsi per un anno del rinomato Logo che rappresenta innovazione e soddisfazione, i due criteri fondamentali che hanno portato, attraverso un’indagine online svolta da IRI, realtà leader nelle ricerche di mercato, 12.000 consumatori italiani a scegliere i prodotti e i servizi premiati.
Un’innovazione attenta a tematiche etiche, ambientali e sociali. È quanto chiedono oggi gli italiani, alla ricerca di una qualità̀ green e al giusto prezzo, personalizzabile e Made in Italy. L’89% dei consumatori conosce Eletto Prodotto dell’Anno, l’85% si fida del Logo e ben l'87% sa che se un prodotto è stato eletto Prodotto dell’Anno vuol dire che è stato consigliato da migliaia di consumatori che lo hanno votato. Infatti, è proprio il passaparola la forza del Logo: l’80% dei consumatori è molto più disposto ad acquistare un prodotto/servizio se questo è stato consigliato da altri consumatori, amici o parenti.
Premiati 61 prodotti e servizi innovativi: dal food & beverage, ai prodotti per la casa e per la cosmesi, dal finance al tech. Tra le categorie merceologiche dell’edizione 2022 del Premio il food resta il comparto più rappresentato con il 36% degli eletti, seguono i servizi (18%), personal care (13%), l’home care (10%), non food (10%), ped (7%) e i prodotti farmacia (6%).
Simonetta Flores, Fondatrice e Ceo di Eletto Prodotto dell’Anno in Italia, ha commentato a Il Giornale d’Italia:
"Davvero una grande emozione tornare finalmente in presenza! Siamo qui per festeggiare i servizi e i prodotti eletti Prodotto dell’anno 2022. Siamo giunti alla diciassettesima edizione del premio che oggi è presente in più di 45 paesi al mondo. I consumatori sono molto attenti a tutto ciò che è innovativo e sono curiosi di provare nuovi prodotti, l’innovazione è la bussola che li orienta nelle loro scelte: l’82% dei consumatori è infatti propenso a provare nuovi prodotti. Le parole chiave per soddisfarli sono semplicità, sicurezza, qualità, sostenibilità e made in Italy"
Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking di Mooney, in occasione del Premio Il Prodotto dell'anno 2022 ha così commentato il riconoscimento ricevuto per la carta Mooney: "Siamo molto orgogliosi del premio ricevuto: è una gratifica per il lavoro fatto in questi ultimi due anni e testimonia quanto la nostra carta sia stata apprezzata dai consumatori, soprattutto dai più giovani. Si tratta infatti di un prodotto sicuro, comodo e conveniente.
Siamo qui stasera con il team di Mooney per celebrare questo riconoscimento e vogliamo continuare il percorso avviato, consapevoli che sia la strada vincente. Stiamo lavorando costantemente per offrire servizi a valore aggiunto ai possessori della carta Mooney e per renderla totalmente digitale attraverso la tokenizzazione, rinunciando così alla plastica".
Luigi Ruggi d'Aragona, Head of Products & Services di Unicredit, in occasione della premiazione "Eletto prodotto dell'anno", a Il Giornale d'Italia:
"Siamo contenti per il premio prodotto dell’anno 2022 perché vinciamo con un prodotto, il conto corrente My Genius Green, orientato a principi di sostenibilità.
Il covid ha stravolto la vita di tutti noi, ma ha anche enfatizzato la necessità del digitale come risposta all’interazione con i consumatori. Abbiamo lavorato molto e continuiamo a farlo al fine di offrire un’esperienza cliente innovativa e allineata ai migliori standard internazionali".
"La digitalizzazione ci accompagna in tutte le nostre attività: innovazione di prodotto vuol dire digitale, vuole dire offrire un'esperienza sempre più multicanale al cliente, vuol dire essere vicino in ogni momento indipendentemente da dove inizia il rapporto con la banca".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia