Martedì, 27 Settembre 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

SisalTipster, nasce la community social che analizza lo sport

Una community di specialisti a disposizione dei tifosi, alla guida cinque super esperti per cinque prospettive diverse

21 Settembre 2022

Presentato oggi presso l'headquarter milanese il nuovo progetto editoriale di Sisal, SisalTipster: una community social che dietro la guida di cinque super esperti, analizza il mondo dello sport e mette a disposizione dei tifosi i loro cinque unici punti di vista su Instagram, Twitter, TikTok e Telegram

La mission dell'intero progetto è proprio racchiusa nel nome stesso, Tipster, l'informatore: fornire informazioni veloci, precise, inedite e ingaggianti, basate sulla competenza e la conoscenza di un mondo, prevalentemente quello del calcio, capace di accendere l’interesse di 25 milioni di tifosi in tutta Italia.

Talento, competenza e passione al servizio dello sport. 

SisalTipster nasce con l’obiettivo di mettere a disposizione di tutti gli appassionati una vera e propria community che offre notizie, statistiche, curiosità e analisi create da specialisti del mondo sportivo con il supporto di una squadra di 5 volti noti e apprezzati da tutti gli amanti dello sport; cinque super esperti che garantiranno competenza, affidabilità ed autorevolezza. Tutto questo viene rappresentato nel T-Quality, ovvero il sigillo di garanziadei tips e delle informazioni sportive che unisce l’esperienza di Sisal e le solide competenze della community SisalTipster, da oggi arricchite con i 5 diversi approcci di lettura degli esperti.

Massimo Temperelli, SisalTipster: "Fidelizzare il pubblico su questa nuova piattaforma"

VIDEO - Massimo Temperelli, SisalTipster: "Fidelizzare il pubblico su questa nuova piattaforma"

Massimo Temperelli, Managing Director Betting di Sisal, ha detto a Il Giornale d'Italia:

"Oggi presentiamo Sisal Tipster, una piattaforma social di informazione sportiva, che andrà a parlare dei prossimi eventi sportivi di rilievo. Si appoggerà alla collaborazione di cinque esperti, ognuno dei quali ha una solidissima competenza in materia e ognuno darà un taglio particolare, analizzando un aspetto dell’avvenimento sportivo.

Fabio Caressa: "SisalTipster, vogliamo dare un contributo nella conoscenza del calcio"

VIDEO - Fabio Caressa: "SisalTipster, vogliamo dare un contributo nella conoscenza del calcio"

Fabio Caressa, giornalista sportivo, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Presentiamo Sisal Tipster perché è una nuova iniziativa che spero possa dare un contributo nella conoscenza del calcio. Noi cercheremo, ognuno nel suo ambito, di dare delle informazioni che possano accrescere la conoscenza e quindi quando chi ci seguirà e guarderà le partite riconoscerà magari qualcosa che abbiamo detto e avrà la possibilità di comprendere meglio quello che accade.

SisalTipster, Federico Marconi: "Analizzare i dati, considerando l'imprevedibilità del calcio"

VIDEO - SisalTipster, Federico Marconi: "Analizzare i dati, considerando l'imprevedibilità del calcio"

Federico Marconi ha dichiarato a Il Giornale d'Italia:

"Sono il ponderatore all’interno di Sisal Tipster e mi occuperò di analizzare, di provare a capire alcuni avvenienti che si verificheranno in futuro all’interno di questa stagione, partendo però dalla base di dati oggettivi che abbiamo.

Piero Chiambretti: "Con la Meloni c'è stato un misunderstanding, ma pronto a ricucire il rapporto"

VIDEO - Piero Chiambretti: "Con la Meloni c'è stato un misunderstanding, ma pronto a ricucire il rapporto"

Piero Chiambretti, Autore e conduttore televisivo italiano, ha dichiarato a Il Giornale d'Italia

"Un nuovo social in collaborazione con Sisal, un’aggiunta che Sisal già fa per lo sport. In questo caso non c’entrano le scommesse, ma un insieme di giornalisti sportivi della televisione e della carta stampata, danno previsioni e notizie sulle partite della settimana, tutto ciò che può interessare ad un pubblico vasto che segue il calcio.

Cinque voci di esperti per cinque punti di vista differenti a disposizione della community

I 5 talent creeranno i loro contributi con altrettanti approcci di analisi differenti; prospettive diverse per sezionare e commentare ogni dettaglio degli eventi sportivi più importanti del momento. Questo know-how, condiviso con un linguaggio innovativo, semplice ed immediato, è ciò che contraddistingue SisalTipster: punti di vista unici, ma complementari fra loro, a disposizione della community, basati su esperienze dirette e competenze solide, per restituire agli appassionati sportivi quella dimensione collettiva e di confronto da sempre cuore della passione sportiva.

L’argomento principale, ma certamente non esclusivo, del progetto è rappresentato dal calcio, passione che accomuna i 5 super esperti scelti da SisalTipster, ognuno con un ruolo ben definito all’interno del progetto: 

Il Tattico – Regina Baresi

Ex capitano dell’Inter femminile, e oggi nota opinionista, grazie al suo passato agonistico, è il Tattico ideale, figura che conosce gli schemi e le dinamiche di gioco. Sempre lucida e attenta a ogni dettaglio tecnico, fornisce le sue interpretazioni basandosi sulle strategie degli allenatori e sulle caratteristiche dei giocatori schierati.

Il Game Analyst – Gianluca Di Marzio

Tra i volti più conosciuti del team di Sky Sport, è un punto di riferimento per tutte le tematiche relative al calciomercato: una vera e propria autorità quando si parla di informazione calcistica. La passione per i numeri, le statistiche e i dati, fanno di Gianluca Di Marzio il Game Analyst per eccellenza.


Il Professore – Fabio Caressa

Voce narrante delle vittorie dell’Italia ai Mondiali 2006 e agli Europei 2021, nonché grande conoscitore del calcio nazionale e internazionale. La sua carriera, le sue competenze, la sua curiosità fanno di Fabio Caressa il Professore: esperto dell’attualità sportiva, fornisce le news più recenti, la condizione fisica e lo stato di salute degli atleti, proponendo sempre una lettura personale ed originale di fatti e protagonisti.


Il Ponderatore – Federico Marconi

Volto emergente del panorama sportivo italiano, telecronista di DAZN, offre analisi ricche di passione e competenza. Youtuber e streamer molto apprezzato dagli appassionati, unisce l’analisi dei dati all’imprevedibilità tipica del calcio. Federico Marconi pesa ogni aspetto di un evento sportivo, analizzando pro e contro, proprio come fa un vero Ponderatore.  


Lo Storico – Stefano Borghi 

Telecronista premium di DAZN, Stefano Borghi racconta il calcio con eleganza e passione. Incarna lo Storico, figura che attraverso avvenimenti e aneddoti del passato, analizza in maniera più dettagliata i grandi eventi sportivi del presente. È lui la voce che racconta le esultanze più famose ed emblematiche del mondo del calcio, attraverso la serie Podcast presentata da SisalTipster “VAMOS! Esultanze che hanno fatto storia”, disponibile a partire dal 17 ottobre su tutte le piattaforme streaming audio. 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x