Venerdì, 27 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

realme, “Cattura la luce”, al Bistrot del Mudec l'arte si fonde con la tecnologia

realme Italy cresce a quattro cifre in Italia (+3611%) e lancia il nuovo 9 Pro+ Series con “Cattura la luce”, progetto artistico al Bistrot del Museo delle Culture di Milano

16 Febbraio 2022

realme, il marchio di smartphone in più rapida crescita al mondo, presenta oggi la serie realme 9 Pro. Con il lancio di questa serie, realme diventa il primo marchio a offrire la fotocamera di punta Sony IMX766 OIS nel segmento di fascia media con il realme 9 Pro+.

realme inaugura il progetto artistico "Cattura La Luce" per il lancio di realme 9 Pro+ Series. Cinque installazioni e quattro espressioni artistiche differenti: fotografia, progettazione, tattoo ed illustrazione si danno convegno intorno al concept “oscurità e luce” e animano gli spazi del Bistrot del Museo delle Culture di Milano.

Alessio Salvo (Designer), Alice Falco (Fotografa), Federica Faletra (Tatuatrice) e Clara Gargano (Illustratrice) hanno interpretato il connubio sempre più dirompente tra arte e tecnologia per  interpretare una società in movimento, iperconnessa e digitale. L’elemento forse più emblematico di questo rapporto di reciproca influenza è la luce, catturata nelle sue eccezioni più inedite e indagata attraverso il medium tecnologico. 

Il ruolo dell’immagine e della fotografia è esploso grazie agli smartphone, tanto che Astra Ricerche presenta un'indagine dettagliata sul ruolo e il significato della fotografia per gli italiani: 4 italiani su 10 fotografano almeno una volta al giorno, il 73,7% scatta per avere ricordi, mentre il 49,7% per pura passione, divertimento o soddisfazione personale. L’ossessione del presente e la ricerca del sé nel passato sono i principi che guidano questa piccola rivoluzione che tocca le vite di tutti noi. Diventa quindi sempre più importante.

realme, Chen: "Puntiamo su prodotti accessibili e di ultima generazione"

VIDEO-realme, Franco Chen: "Puntiamo su prodotti accessibili e di ultima generazione"

Franco Chen, Country Manager di realme Italia, in occasione della presentazione della mostra Cattura La Luce ospitata al Bistrot del Mudec, promossa dall'azienda in occasione del lancio del nuovo realme Serie 9, ha affermato a Il Giornale d'Italia: "Grazie per le domande e soprattutto grazie ai consumatori e ai nostri utenti che confermano interesse nel mercato Italia. Siamo molto entusiasti del risultato e della crescita in Italia, avvenuta grazie al nostro prodotto che vogliamo rendere sempre più accessibile per tutte le persone che vogliono avere un'esperienza avanzata nelle tecnologie. 

L'anno scorso abbiamo portato in Italia il nostro prodotto 8 pro caratterizzato da una tecnologia della fotocamera di 10008 MP in una fascia di prezzo di 300 euro. Quest'anno portiamo un altro prodotto molto emozionante che è il 9 pro, con il quale per la prima volta portiamo una fotocamera con funzione di stabile ottico nella fascia di prezzo di 400 euro. Portiamo sempre un prodotto con caratteristiche attraverso cui i nostri consumatori possono avere esperienze tecnologiche con un prezzo accessibile. Questo è il segreto del nostro successo. Vogliamo sempre andare in questa direzione e portare le nostre migliori tecnologie a tutti i popoli.

La luce è l'arte che noi vogliamo dare alle nostre idee e immagini dei nostri prodotti. Per questo lancio abbiamo fatto un progetto insieme ad astro ricerche per studiare il rapporto degli italiani con il proprio smartphone quotidianamente ed è emerso che più del 63% preferisce usare la fotografia più volte al giorno e soprattutto per catturare panoramiche.

Noi sviluppiamo queste tecnologie per dare un prodotto con queste caratteristiche, un prodotto molto potente, con fotocamera di ultima generazione e offrire allo stesso tempo anche un prezzo accessibile", conclude.


 

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x