Domenica, 23 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Lauma Survilo presenta la seconda edizione di Portal Series ‘25, le opere energetiche che invitano l’osservatore a un momento di presenza profonda

Arte astratta, energia sottile e stati superiori di consapevolezza sono i tre elementi fondamentali alla base della seconda edizione di Portal Series ‘25 di Lauma Survilo

23 Novembre 2025

Survilo presenta la seconda edizione di Portal Series ‘25, le opere energetiche che invitano l’osservatore a un momento di presenza profonda.

Al via il vernissage dell’artista baltica Lauma Survilo che, presentando un inedito corpus di opere, unisce la formazione accademica a pratiche intuitive ed energetiche.

Ogni dipinto è concepito come un portale, una frequenza vivente, che invita lo spettatore alla risonanza personale, al rilascio emotivo e a stati più elevati di consapevolezza. L’evento, giunto alla sua seconda edizione, si è trasformato in un’esperienza collettiva, nella quale i visitatori hanno riportato sensazioni di calore, chiarezza, calma e profondo movimento interiore.

Portal Series ‘25 è un corpus di opere in continua evoluzione dell’artista energetica e praticante di coscienza Lauma Survilo, nato come punto d’incontro tra arte astratta, energia sottile e stati superiori di consapevolezza.

Per quasi due decenni, Lauma si è immersa nella formazione artistica accademica, studiando in tre scuole d’arte e con maestri privati in Lettonia. Non aveva mai pianificato di diventare un’artista tradizionale, eppure questa solida base è diventata la struttura tecnica di ciò che sarebbe emerso anni dopo: una forma d’arte che trascende l’estetica e si sposta nel regno dell’energia e della frequenza.

Parallelamente al suo percorso artistico, ha dedicato oltre 18 anni allo studio della coscienza, della meditazione, del lavoro energetico e dell’alchimia interiore, coltivando una profonda sensibilità verso i livelli invisibili dell’esperienza umana. Dopo un decennio nella consulenza strategica a Milano, il 1° gennaio 2025 è tornata alla pittura, guidata da una forte intuizione: unire la sua padronanza artistica alle sue conoscenze energetiche e creare portali - dipinti che incarnano e trasmettono frequenze.

Ogni opera della Portal Series ‘25 nasce attraverso un processo meditativo e intenzionale. Lauma entra in uno stato elevato di consapevolezza, accedendo ai sensi intuitivi più sottili e canalizzando energie superiori sulla tela.

I dipinti sono “vivi” a modo loro - irradiano, influenzano e trasformano lo spazio circostante, invitando l’osservatore a un momento di presenza profonda.

Per questa seconda edizione, le opere sono state create tra Liguria, Lombardia e Lettonia, sia in studio sia in ambienti naturali: sotto un albero di magnolia di oltre 200 anni, in giardini all’aperto, su una barca a vela, e sotto specifici allineamenti astrologici scelti per la loro risonanza energetica.

Questi luoghi imprimono la propria frequenza in ogni opera, diventando parte della sua architettura energetica.

Nelle parole di Lauma:

“L’arte ha il potere di risvegliare. Questi portali ispireranno proprio questo.”

Foto: Yulia Kave

Location: Fuorizona studio, Milano

Wine partner: Dominio di Bagnoli

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x