Martedì, 18 Novembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

"Colazione in Galleria" il mercatino solidale natalizio dell'Ordine di Malta in collaborazione con Eataly per aiutare le famiglie e i malati

Tra le bancarelle della Galleria Meravigli era presente Eataly rappresentata da Emanuela Bonomi, il firmacopie di "La milanese" di Michela Proietti e la presentazione di Microlino la nuova microcar prodotta a Torino

18 Novembre 2025

"Colazione in Galleria" il mercatino solidale natalizio dell'Ordine di Malta in collaborazione con  Eataly per aiutare le famiglie e i malati

"Colazione in Galleria"

Domenica 16 Novembre si è tenuto a Milano nella Galleria Meravigli la “Colazione in Galleria” un mercatino solidale natalizio organizzato dall’Ordine di Malta in collaborazione Eataly per la raccolta fondi a sostegno delle attività della Delegazione della Lombardia. La Delegazione di Milano nel corso degli anni ha continuato ad operare sul territorio offrendo servizi di supporto agli anziani e ai portatori di disabilità. Ha rappresentare Eataly  all'evento era presente Emanuela Bonomi, madre dell'imprenditore Andrea Bonomi di Investindustrial.

Il ricavato dell’evento sarà destinato alle opere di assistenza alle famiglie bisognose e per i malati assistiti dalla Delegazione di Lombardia, segnalateci dalle parrocchie e dagli enti del territorio. I fondi vengono così destinati all’acquisto di generi alimentari e di prima necessità oltre che per farmaci e presidi sanitari. In oltre stiamo contribuendo all’acquisto di un mezzo mobile di docce per l’assistenza ai senza fissa dimora.

Il comitato organizzato ha incluso Tana Ruffo di Calabria, Marzia di Carpegna, Domitilla Clavarino, Mario Abate, Katia Bokun di Cetina, Domenico Frasca, Massimiliano Galletti, Sofia Guetta Pratolongo, Floriana Mentasti, Valentina Ostrowsky.

La Galleria era ricca di bancherelle dove la scrittrice
 Michela Proietti ha svolto il  firmacopie del suo libro "la Milanese" Allo stesso tempo è stata presentata anche la microcar Microlino prodotta a Torino  con alte prestazioni e consumi bassissimi. Microlino è prodotta dall'azienda svizzera Micro Mobility System la cui filiale italiana è guidata dal country manager Uberto Gavazzi.

Gavazzi (Microlino): "Prodotta a Torino in uno stabilimento ad hoc, microcar con autonomia fino a 180 km, accelerazione da 0 a 50 in 5 secondi e una velocità di 90 km/h" 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x