20 Novembre 2025
Per le feste natalizie, GCDS prende il controllo di una tabaccheria nel cuore di Milano, nel quartiere Isola, trasformandola in una meta urbana che celebra l’essenza della cultura milanese. L’iniziativa nasce dal desiderio di rivalutare le radici italiane del brand e di reinterpretare uno dei luoghi più iconici della vita quotidiana cittadina, ovvero la tabaccheria, concepita come luogo di incontro, abitudini, socialità e divertimento. Un gesto affettivo e culturale che rilegge la tradizione popolare in chiave contemporanea, restituendo alla città un luogo di condivisione durante il periodo delle feste. Karaoke in collaborazione con Le Donnole con alcuni posti aperti al pubblico; il 2 dicembre si terrà Serata Burraco ospitata da Umberta Beretta e Burraco Society; per finire l’11 dicembre sarà svolta la serata Tombola in collaborazione con Outpump.
“Milano sembra ormai una città così solitaria,” racconta Giuliano Calza, Creative Director di GCDS. “Ritrovarsi al bar, tra amici, davanti a uno spritz o a una partita a carte, è diventato un atto di comunità. Volevamo ricreare quella sensazione di appartenenza e farne il cuore di questa attivazione, trasformando un luogo comune in un’esperienza collettiva.”
In occasione dell’apertura, GCDS presenta una collezione di prodotti in edizione limitata, pensata come un holiday shopping playground coerente con l’ethos del brand, “toys for adults”. Tra i prodotti in limited availability: la Answer Ball, le carte da gioco con stampa Hentai, portacenere in porcellana, key & bag chains, una tombola in scatola in collaborazione con Outpump, stickers, cartoline, olio extravergine di Sant’Eufemia e il panettone “Trittone” trigusto, realizzato in collaborazione con Casa Infante. Tra i gadgets presentati, GCDS pensa anche a chi non si separa mai dal proprio device. Con Ploom, brand che fa dell’innovazione e del design due dei suoi punti di forza, nasce una porta device bag firmata GCDS, ispirata alla Comma Notte Bag e pensata per custodire con stile quello che è ormai un essential. Un oggetto che unisce funzionalità e linguaggio fashion, con il tipico tocco ironico e contemporaneo di GCDS.
“Siamo davvero orgogliosi di questa collaborazione,” ha affermato Didier Ellena, Amministratore Delegato di JTI Italia. “L’incontro tra Ploom e GCDS rappresenta perfettamente il nostro spirito di innovazione”.
Lo spazio prenderà vita ogni settimana con drop fisici di gadget esclusivi, trasponendo nel mondo reale la logica dei lanci digitali del brand. Ciascun lancio sarà accompagnato da un evento dedicato alle usanze milanesi:
Oggi 20 novembre c'è stata l’inaugurazione ufficiale con aperitivo aperto al pubblico e alla guest list GCDS; il 27 novembre avrà luogo la serata Karaoke in collaborazione con Le Donnole con alcuni posti aperti al pubblico; il 2 dicembre si terrà Serata Burraco ospitata da Umberta Beretta e Burraco Society; per finire l’11 dicembre sarà svolta la serata Tombola in collaborazione con Outpump, con alcuni posti aperti al pubblico.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia