23 Novembre 2025
Dopo il suo debutto in Giappone, Ploom Aura, il dispositivo per il riscaldamento del tabacco di JTI pensato esclusivamente per consumatori adulti, ha fatto il suo ingresso in Italia. La prima tappa si è svolta a Milano, ai Dazi di Piazza Sempione, dove un’installazione immersiva ha accompagnato i visitatori adulti attraverso un tunnel di luci e sensazioni con l’Arco della Pace sullo sfondo. L’installazione ha offerto l’opportunità di scoprire da vicino le caratteristiche e l’innovazione di Ploom Aura. Ora è arrivato il momento di sbarcare nella capitale. Lo Spazio Vittoria – tra Piazza Cavour e l’Ara Pacis – a Roma accoglierà il pubblico adulto con un’esperienza immersiva di luci, video e performance artistiche per l'intero weekend del 22 e 23 novembre.
Ma Ploom Aura non si ferma qui, il roadshow proseguirà nelle principali città d’Italia, tra cui Napoli, Firenze, Bari, Bologna, Torino e Palermo con eventi unici che uniscono design, musica e tecnologia.
Il viaggio alla scoperta di Ploom Aura prosegue con un format che si adatta al linguaggio e all’anima.
A Napoli il 28 e il 29 novembre, ne La Santissima – Community Hub ai piedi dei Quartieri Spagnoli, il reveal del nuovo device Ploom Aura sarà aperto al pubblico adulto e scandito da musica, spettacolo e innovazione artistica. E non è tutto, perché Ploom Aura arriverà anche a Firenze, Bologna, Torino, Bari e Palermo, per continuare a raccontare, attraverso nuovi linguaggi, la sua esperienza sensoriale.
Ploom Aura è l’ultima evoluzione dei dispositivi per il riscaldamento del tabacco di JTI. Il device è progettato per dialogare con un’app dedicata, che consente all’utente di personalizzare e controllare la propria esperienza in modo semplice e intuitivo. Attraverso l’app è possibile geolocalizzare il dispositivo, bloccarlo da remoto per maggiore sicurezza e scegliere le modalità di utilizzo personalizzate, per adattarlo alle proprie preferenze.
Con Ploom Aura, JTI rinnova il proprio impegno verso l’innovazione e il design, mettendo sempre al centro il consumatore adulto e ribadendo la centralità del rapporto fra il brand e l’Italia, da sempre punto di riferimento per creatività e visione contemporanea.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia