Mercoledì, 25 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Nicole Milano, con la nuova collezione l'abito da sposa per una donna audace ed elegante

01 Aprile 2022

L'abito da sposa non è mai stato così all'avanguardia. Nicole Cavallo ha presentato i disegni delle due nuove collezioni di Nicole Couture e Nicole Milano nella magica cornice dell'Hotel Excelsior Gallia. Al centro un'idea nuova di abito, capace di unire eleganza, romanticismo e raffinatezza ad una spinta audace e sensuale. La collezione verrà poi ufficialmente lanciata in occasione della Barcellona Bridal Fashion Week.

"Symphony of Arts", le nuove collezione 2023 di Nicole Cavallo

Intagli di pizzo che diventano applicazioni materiche, scollature iconiche rivisitate e corsetti sensuali, schiene che tornano protagoniste con fiocchi, ricami e filigrane di perle. Le nuove collezioni 2023 "Symphony of Arts" si ispirano alle Arti donando ai capi una vita propria, eterna, come opere d'arte indossabili senza tempo.

L'eleganza diventa così concetto reale, tangibile grazie alla corrispondenza tra sentimento, emozioni che trovano vita in abiti in grado di catalizzare un significato profondo, che è poi quello che caratterizza ogni singola donna rendendola unica.

Romanticismo e avanguardia per una donna che vuole essere la migliore versione di sé stessa

Il risultato è una nuova collezione di abiti da sposa intrisi dello stile romantico di Nicole, e declinati attraverso tessuti inediti e costruzioni moderne e leggere che esaltano la bellezza e l’unicità di ogni ragazza, perché come dice Nicole “Quando una donna sceglie il suo abito da sposa, ascolta la sua anima. Grazie agli abiti di Nicole ogni donna può essere la migliore versione di sé stessa.
 
Contrasti che trovano equilibrio quelli che Nicole Cavallo ha ricercato e ha applicato alle proprie creazioni: una nuova femminilità, più moderna e audace senza però dimenticarsi di cosa rappresenti al meglio femminilità, sensualità e eleganza. I design si arricchiscono di una ricerca stilistica che determina ricami innovativi e texturizzati, volumi ampi e leggerissimi, corpini strutturati che garantiscono un sostegno e un comfort del tutto nuovo. Gli abiti sono sublimati da leggerissimi contrasti di luci e ombre, proporzioni armoniose nelle scollature e sperimentazioni tecniche nei ricami.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x