09 Novembre 2020
Principe William (fonte foto Lapresse)
Sia il principe Carlo che il principe William erano stati colpiti dal Coronavirus: entrambi sono riusciti a sconfiggerlo, ma mentre la positività del principe del Galles era stata resa nota, quella di William no. Sembra che dietro a questa decisione ci sia una motivazione precisa che riguarda il fratello Harry.
Roberta Fiorito e Rachel Bowie, due esperte e studiose della famiglia reale, ne hanno parlano al podcast Royally Obsessed. Hanno rivelato che il principe avrebbe tenuto segreto il suo stato di salute per paura che "Harry potesse diventare re".
Ma da dove arriva questa ipotesi? Se la Regina Elisabetta in quel momento infatti avesse abdicato a favore del figlio, considerata la malattia di Carlo, l'erede sarebbe diventato il nipote William. Ma, dal momento che anche il primogenito era stato colpito anche lui dal Coronavirus, il trono sarebbe passato a George.
In quanto minorenne però - e secondo quanto è indicato nel Recency Act - il principe Harry avrebbe dovuto guidare il Paese.
Ma, durante l’intervista inoltre, le esperte parlano anche di un’altra ipotesi. Come è accaduto per il ministro Johnson, sembra che la segretezza delle condizioni di William siano legate ad un'altra motivazione: la famiglia reale voleva minimizzare il contagio del principe da Coronavirus.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia