Sabato, 06 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Borsa italiana, Raffaele Jerusalmi sul messaggio del presidente Mattarella

16 Giugno 2020

Borsa italiana, Raffaele Jerusalmi sul messaggio del presidente Mattarella

Raffaele Jerusalmi: importante il riconoscimento del Presidente Mattarella su Borsa. Siamo impegnati in prima linea a supporto dell'economia del Paese

"Ringraziamo di cuore il Presidente della Repubblica per il riconoscimento della centralità del ruolo che Borsa Italiana puo’ svolgere per aiutare la ripresa dell’economia italiana, ruolo che cercheremo di interpretare con grande senso di responsabilità, per garantire alle imprese e ai risparmiatori italiani di disporre di una infrastruttura di mercato moderna , efficiente e internazionale . La ripartenza del nostro sistema economico, come ha sottolineato il Presidente Mattarella, non può prescindere dal sistema finanziario che è in grado di aiutare le imprese a raccogliere i capitali per la crescita per gli investimenti pubblici necessari all’Italia. Siamo impegnati in prima linea a supporto dell'economia del Paese."

Le dichiarazioni di oggi del Presidente Mattarella sul ruolo di Piazza Affari seguono la sua visita privata in Borsa Italiana  del 12 luglio 2019 nel corso della quale visitò anche l'ufficio di supervisione di Borsa Italiana dove viene monitorato il corretto ed efficiente funzionamento dei mercati di Borsa Italiana. 
Il Presidente della Repubblica si intrattenne poi con i vertici di Borsa Italiana per un colloquio che ha avuto come oggetto principale il ruolo strategico di Borsa Italiana per lo sviluppo dell'economia italiana, grazie alle sue attività di supporto alla crescita delle imprese e alla sua funzione di porta di ingresso per gli investitori internazionali.

Segue la dichiarazione dell’Amministratore Delegato di Borsa Italiana, Raffaele Jerusalmi, sulla Relazione del Presidente della CONSOB, Professor Paolo Savona, in occasione dell’incontro annuale con il mercato.


Borsa Italiana, Jerusalmi: 'Da Savona analisi puntuale delle priorità'

Dal Presidente Savona abbiamo ascoltato un’analisi puntale dell’agenda su cui operatori dei mercati e soggetti istituzionali devono impegnarsi nei prossimi mesi per mantenere il nostro sistema economico e finanziario competitivo e efficiente. In particolare apprezziamo il richiamo del Presidente alla sfida posta dalle nuove tecnologie che richiede investimenti in risorse finanziare ed umane fondamentali per il nostro Paese. È una sfida che può generare ricerca e occupazione qualificata anche per i più giovani. Condivido anche l'attenzione costante del Presidente Savona al risparmio degli italiani.

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x