26 Maggio 2020
luigi di maio (foto LaPresse)
"Lavoriamo affinché il 15 giugno si possa ripartire tutti insieme in Europa: il 15 giugno per il turismo è un po' il d-day europeo". Così Luigi Di Maio, ospite a Frontiere su Rai 1.
Per far ripartire il turismo straniero in Italia "sarà importante - ha spiegato Di Maio - che tutte le Regioni possano dare indicazioni omogenee ai turisti. Sentirò nei prossimi giorni il presidente delle Regioni ma sono sicuro che il ministro Boccia farà un ottimo lavoro di coordinamento, perché abbiamo bisogno che le Regioni non mettano misure diverse, altrimenti il turista non sa come muoversi da una regione all'altra".
"La Germania punta a riaprire il 15 giugno - ha aggiunto - consigliando a alle persone di poter andare in vacanza in altri Paesi, con l'Austria ci lavoreremo e stiamo lavorando con altri Paesi europei". "In momenti di crisi come questa - ha precisato il Ministro - il welfare va rafforzato e si abbassano le tasse: serve un importante riforma fiscale proprio per affrontare le difficoltà che abbiamo di fronte".
"Dobbiamo salvare quel che possiamo salvare dell'estate - ha sottolineato - per aiutare i nostri imprenditori".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia