28 Marzo 2020
Un incendio è scoppiato questa mattina alle ore 5,25 al Palazzo di Giustizia di Milano. Il rogo ha interessato il settimo piano, dove hanno sede l'archivio e le stanze dei giudici per le indagini preliminari. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco che sono riusciti a domare le fiamme, spegnendole intorno alle 8,40. Non è stato possibile accedere ai locali dell'ultimo piano a causa dei fumi. Non ci sono feriti. Da qualche settimana il Palazzo di Giustizia è meno frequentato a causa dell'emergenza coronavirus.
Il rogo, scoppiato al settimo piano, ha coinvolto principalmente l'archivio dei giudici per le indagini preliminari. Si registrano tuttavia danni anche al piano sottostante, a causa delle infiltrazioni di acqua utilizzata dai vigili del fuoco per spegnere le fiamme al piano superiore. Lì vi sono metà degli uffici della Direzione distrettuale antimafia.
All'interno del Palazzo vi sarebbero ora anche problemi alle linee telefoniche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia