21 Febbraio 2026
Simone Deromedis conquista l’oro nello skicross maschile, regalando al Paese la decima medaglia d’oro di Milano-Cortina 2026. Alle sue spalle Federico Tomasoni firma un argento straordinario, al termine di una finale decisa al photofinish.
Sulle piste di Livigno va in scena una delle gare più spettacolari delle Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026. La finale dello skicross maschile è un concentrato di adrenalina, sorpassi e salti mozzafiato, con quattro atleti racchiusi in pochi decimi.
A spuntarla è Simone Deromedis, autore di una prova impeccabile: partenza fulminea, traiettorie pulite e sangue freddo nei tratti più tecnici del tracciato. Per lui è una vittoria che entra nella storia, la decima medaglia d’oro azzurra di questi Giochi e la numero 29 complessiva per la spedizione italiana.
Alle sue spalle è battaglia serrata fino all’ultimo metro. Il fotofinish certifica l’argento di Federico Tomasoni, che precede di un soffio lo svizzero Alex Fiva, bronzo. Quarto posto per il giapponese Furuno, rimasto ai piedi del podio dopo una gara comunque di altissimo livello.
Con questo risultato l’Italia sale a 29 medaglie complessive, confermandosi tra le grandi protagoniste di Milano-Cortina 2026.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia