08 Febbraio 2026
La protesta politica arriva anche alle olimpiadi di Milano-Cortina. Lo sciatore statunitense-britannico Gus Kenworthy ha impresso la scritta "Fuck ICE" sulla neve con l'urina. Il messaggio è stato postato sul suo profilo Instagram e non lascia spazio ad interpretazione. Gli agenti anti-immigrazione protagonisti di diverse uccisioni nelle ultime settimane sono presenti anche in Italia. Un dettaglio che ha scaturito molte polemiche.
Ecco cosa ha scritto Kenworthy a corredo della foto: "Puoi chiamare il tuo senatore al numero (202) 224-3121 per esprimere la tua opinione contro l'ICE e fare pressione su di loro durante le attuali trattative per i finanziamenti del DHS. Ecco un esempio di testo: Salve, mi chiamo [Nome] e sono un elettore di [Città, Stato].
Chiamo per esortare il senatore [Nome] a rifiutarsi di sostenere qualsiasi accordo finale sui finanziamenti del Dipartimento della Sicurezza Interna che non riesca a tenere sotto controllo in modo significativo l'ICE e la Border Patrol.
Persone innocenti sono state assassinate e ora basta. Non possiamo aspettare che l'ICE continui a operare con un potere incontrollato nelle nostre comunità. I senatori hanno ancora potere decisionale in questo momento e il senatore [Nome] deve usarlo per chiedere veri limiti e responsabilità, tra cui l'espulsione dell'ICE e della CBP dalle nostre comunità, la fine dei finanziamenti in bianco per atti di brutalità e la definizione di limiti chiari agli arresti senza mandato, alla profilazione e all'applicazione della legge in luoghi sensibili come scuole e ospedali".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia