31 Ottobre 2025
Il 29 dicembre 2013, Michael Schumacher ha avuto un gravissimo incidente sugli sci a Méribel, in Francia. L'ex campione di Formula 1 stava sciando fuori pista quando ha sbattuto con gli sci contro una roccia, ha fatto un volo di 3,5 metri e ha poi sbattuto violentemente la testa contro un'altra roccia nascosta sotto la neve. Anche se indossava il casco, ha riportato un trauma cranico che lo ha paralizzato.
Schumacher stava sciando con il figlio Mick in una zona tra due piste battute, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto. La sua testa ha urtato una roccia nascosta sotto la neve, provocando un trauma cranico molto grave. È stato trasportato in elicottero all’ospedale di Grenoble, dove è stato sottoposto a due interventi neurochirurgici. I medici lo hanno mantenuto in coma farmacologico per diversi mesi per ridurre la pressione intracranica.
Dopo mesi in terapia intensiva, Schumacher è stato trasferito in una clinica a Losanna e poi nella sua casa in Svizzera, dove continua a ricevere cure specialistiche.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia