09 Novembre 2023
Nicoletta Manni è la nuova étoile della Scala di Milano. L'annuncio a sorpresa è stato fatto lo scorso mercoledì sera, alla fine della seconda rappresentazione del balletto Onegin di John Cranko con Roberto Bolle e Nicoletta Manni. La ragazza, appena saputa la notizia sul palco, è scoppiata in lacrime.
Nicoletta Manni è la nuova étoile della Scala di Milano. L'annuncio a sorpresa è stato fatto lo scorso mercoledì sera, alla fine della seconda rappresentazione del balletto Onegin di John Cranko con Roberto Bolle e Nicoletta Manni. La ragazza, appena saputa la notizia sul palco, è scoppiata in lacrime. Il sovrintendente Dominique Meyer e il direttore del ballo Manuel Legris hanno fatto a sorpresa l'annuncio della nomina a étoile di Nicoletta Manni. "Visto che anche la sua famiglia è qui vorrei fare tanti complimenti a Nicoletta Manni" ha detto Meyer. "So che non è abitudine in questo teatro ma quando una ballerina brilla così nelle stelle da anni, si possono anche cambiare le regole. Oggi con Manuel Legris abbiamo deciso di cambiarne una: ho il piacere di dare a Nicoletta il titolo di étoile della Scala".
Nata a Santa Barbara, un piccolo paese di 100 abitanti vicino Galatina (Lecce), Nicoletta Manni ha 32 anni e da 20 è nella scuola di Ballo della Scala. Dopo il diploma Nicoletta si è trasferita a Berlino, alla Staatsballett, per poi tornare alla Scala nel 2013. A partire dal 2014 viene nominata prima ballerina. Lo scorso agosto si è sposata a Galatina con Timofej Andrijashenko, con Roberto Bolle come testimone di nozze.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia