Mercoledì, 04 Febbraio 2026

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Rocco Siffredi difende Fabrizio Corona: "Gli hanno tolto i video, bloccato Instagram e chiuso i profili, questa sarebbe libertà di informazione?" - VIDEO

Rocco Siffredi dopo la rimozione dei profili social di Fabrizio Corona: "Tutti dalla sua parte"

04 Febbraio 2026

Dopo la chiusura dei profili social di Fabrizio Corona e del suo programma Falsissimo, l'attore Rocco Siffredi ha pubblicato un video in cui difende l'ex re dei paparazzi chiedendo se questa è davvero libertà di informazione.

"Ragazzi, mi piacerebbe dirvi buongiorno, ma non ce la faccio - afferma Siffredi -. Dopo quello che ho visto, oltre al fatto che gli hanno tolto i video, bloccato Instagram, gli hanno chiuso ogni profilo. Questa sarebbe libertà di informazione? C'è solo uno che può fare informazione in Italia, un'unica emittente. Sapete come si chiama? Ragazzi, tutti dalla parte di Fabrizio Corona".

Mediaset, in un comunicato ufficiale, si era espressa sullo stesso punto, mostrando un'opinione diametralmente opposta: "La libertà di espressione non è, e non sarà mai, libertà di diffamazione, di gogna mediatica o di sistematica distruzione delle persone... Si tratta della reiterazione di falsità gravissime, insinuazioni e accuse prive di qualunque fondamento, menzogne che ledono la reputazione di una società quotata in Borsa... Questo non è informare. Questo non è denunciare. Questo è monetizzare e lucrare attraverso l’insulto".

Al contrario, lo storico avvocato di Fabrizio Corona, ha spesso parlato di censura: "In Italia c'è la libertà di pensiero e di parola, in qualunque modo venga manifestata. La censura non c'è più in Italia dal 1946. Non esiste in Italia la possibilità di inibire a nessuno la possibilità di dire quello che vuole. Tu puoi intervenire dopo: se ti ho offeso mi quereli, ma non è che se pensi che domani ti offenderò ancora, allora mi impedisci di parlare, perché non siamo in Russia".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti