03 Febbraio 2026
"Quando ho visto come veniva trattato ripetutamente, non ce l'ho più fatta perché sentivo come tutto quel bullismo (...) sia stato fatto a me per così tanti anni". La rapper 43enne trinidadiana Nicky Minaj ha infine rivelato pubblicamente le ragioni che l'hanno spinta a sostenere il mandato presidenziale di Donald Trump nonostante il mondo della musica e dello spettacolo si stia sempre più muovendo in direzione contraria, come dimostra quanto accaduto, due giorni fa, ai Grammy Awards 2026.
Ha fatto e sta facendo discutere, nel mondo dello spettacolo e non solo, l'appoggio incondizionato mostrato pubblicamente dalla cantante Nicky Minaj verso Donald Trump, violentemente criticato dall'opinione pubblica per le politiche di imperialismo estero e di repressione interna dopo gli episodi ICE nel Minnesota. Intervistata al Katie Miller Podcast, Nicky Minaj ha affermato come il cambiamento nelle sue idee politiche sia giunto dopo aver visto a quanto "bullismo" Trump era stato soggetto durante la campagna elettorale. "Ho visto come veniva trattato più e più e più volte, e non riuscivo a sopportarlo" ha fatto sapere la rapper motivato la sua nuova "spinta" conservatrice.
Per lei, in definitiva, il posizionamento politico è sopraggiunto dopo un atto di "immedesimazione" con il tycoon: "Ho sentito lo stesso, sai... molto di quel bullismo nella campagna di quest'uomo, e tutte le bugie, quelle campagne diffamatorie... Sentivo che quello mi era stato fatto per così tanti anni, e lo stavo guardando in tempo reale accadere a qualcun altro, e non pensavo che se lo meritasse". Venerdì scorso, il sostegno di Minaj a Trump è arrivato reciproco anche dallo stesso tycoon che, in occasione della prima del film-doc "Melania", ha definitivo la rapper "una persona fantastica. È stata una sostenitrice fin dall'inizio e penso che sia una vincitrice. È fantastica".
Le dichiarazioni di Nicky Minaj arrivano poco dopo che il conduttore dei Grammy Awards, Trevor Noah, ha preso di mira la rapper commentando la sua assenza alla cerimonia: "Nicki Minaj non è qui. È ancora alla Casa Bianca con Donald Trump che discute di questioni molto importanti".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia