Domenica, 29 Maggio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Sissi serie tv, anticipazioni ultima puntata 11 gennaio: il finale - VIDEO

Terza e ultima puntata della seguitissima serie evento che ha per protagonista la bellissima Imperatrice d'Austria

11 Gennaio 2022

Terza e ultima puntata per la serie tv Sissi: l'appuntamento è per stasera, martedì 11 gennaio 2022, alle ore 21:25 su Canale 5. Al centro come sempre la vita della Duchessa Elisabetta di Baviera diventata Imperatrice d’Austria. La storia della donna divenuta icona di bellezza ed emancipazione ha conquistato milioni di telespettatori. Questa sera è previsto il gran finale, che per la protagonista sarà tragico.

Le anticipazioni dell'ultima puntata di Sissi

La rilettura moderna e anticonformista del mito fiabesco di Sissi, proposta in una mini serie su Canale 5 giunge al gran finale. Nell'ultima puntata dell'11 gennaio rivedremo i due protagonisti in un momento decisamente drammatico.

Come rivelano le anticipazioni, l'imperatore Franz, interpretato da Jannik Schümann, parte per la Lombardia. Sissi intanto si prende cura dei feriti in arrivo dal fronte. Dopo l'attentato, l'uomo è riuscito a salvarsi, ma si cerca il responsabile. Il Conte Grünne riesce ad interrogare l'esecutore e scopre che l’atto è stato commissionato da un ungherese. Questi si chiama Lajos ed è il protettore di Fanny. Vediamo nel dettaglio che cosa succede nel terzo appuntamento della serie evento.

Sissi anticipazioni terza puntata: il finale

Negli episodi di stasera 11 gennaio vedremo Franz in partenza per la Lombardia con l'obiettivo di fermare le insurrezioni. Sissi invece si prende cura dei feriti che tornano dal fronte. A Laxenburg viene allestito un ospedale. proprio lì arriva anche Grünne.

L'Imperatrice scopre che a Milano l'esercito austriaco sta perdendo. L'Ungheria potrebbe approfittare della situazione per insorgere di nuovo. Sissi decide così di raggiungere il Kaiser per consegnargli una lettera del Conte Andrássy. L'Imperatore tuttavia si accorge che la moglie è incinta e la accusa di essere stata con Grünne. Secondo Franz i due avrebbero una relazione.

Le anticipazioni rivelano poi che una tragedia inaspettata travolge la coppia. Sissi va completamente in crisi. L'Imperatore si chiude in se stesso e non parla più con nessuno. Franz decide poi di partire per Buda per rendere migliori i rapporti con la nazione più importante dell'Impero. Nel viaggio porta con sè la moglie e le figlie.

La figlia di Sissi muore, Fanny viene impiccata

Una volta giunto a Buda Franz incontra il Conte Andrássy per parlare di questioni politiche. Queste hanno un buon esito, ma il Kaiser è vittima di un nuovo attentato. L'autore è Lajos. Andrássy lo scopre e lo uccide.

La vita di Sissi e Franz viene colpita però da un'altra tragedia. La secondogenita Sophie si ammalata e muore. L'Imperatrice cade nello sconforto totale, mentre Franz si chiude nel silenzio.

Le anticipazioni della serie tv rivelano inoltre che Fanny viene arrestata e condannata a morte. L'Imperatrice riesce a parlarle in carcere, ma poi è costretta ad assistere impotente alla impiccagione della ragazza.

Dove vedere l'ultima puntata di Sissi e le repliche

Gli ultimi episodi della seguitissima serie tv sulla Imperatrice d'Austria vanno in onda su Canale 5 alle 21:35. Si tratta di una prima visione assoluta in Italia. Sul sito Mediaset Play e sulla App sono disponibili tutte le repliche delle puntate. Questa di stasera sarà disponibile a partire da stanotte.

La serie, girata tra Baviera e Baltico, ha per protagonisti due giovani amanti che combattono per raggiungere i loro desideri. Sissi è una giovane donna, coraggiosa ma anche fragile, innamorata dell'amore.

Il debutto della prima serie è stato sulla piattaforma RTL+ in Germania, lo scorso 12 dicembre. Ha battuto tutti i record di ascolto. Le puntate sono poi state trasmesse in Francia, in Austria e in Italia.

I diritti di trasmissione del titolo sono stati venduti in oltre 120 paesi, da Beta Film.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti