14 Aprile 2025
L'endocrinologo Giovanni Frajese si è espresso in merito alla medaglia di bronzo che ha ricevuto Burioni, premiato da Mattarella per il suo "merito nella sanità pubblica". "Diciamo che a me questa è sembrata l'ennesima operazione da parte del Presidente della Repubblica di conferma che è stato fatto tutto quanto bene meglio non si poteva fare. Tant'è vero che oltre alla medaglia di bronzo, è stata consegnata la medaglia d'oro a Figliuolo, come a indicare che è stato fatto tutto quanto benissimo, e a distanza di questi anni non facciamo altro che confermarlo e dare addirittura le medaglie".
Frajese continua: "È l'ennesima volta che il Colle entra a gamba tesa dicendoci come funziona la scienza, qual è la scienza che deve essere in qualche maniera tutelata e difesa e premiando coloro che hanno tutelato e difeso questa scienza. Peccato che questa scienza abbia mentito in maniera clamorosa alla popolazione, peccato che è riuscita a toccare dei vertici e non ogni volta, di bassezza mai toccati prima dall'essere umano nel momento in cui è stato vivamente consigliato alle donne incinte di vaccinarsi con questi prodotti genici a mRNA in totale assenza di dati. Quindi stiamo premiando una scienza che ha agito, per esempio nella popolazione più fragile che esiste al mondo in totale assenza di dati".
"Però va benissimo così, deve essere difesa a spada tratta, perché di fatto è un'ideologia e una religione a questo punto, che non ha bisogno né di confrontarsi a livello metodologico né a livello di risultati, né a livello di pubblicazioni scientifiche. È semplicemente così è il nuovo Graal, il vaccino, quindi chi prova a dire qualche cosa di diverso, nonostante in letteratura scientifica, appunto, oramai ci sia di tutto, viene considerato un pericoloso eretico, mentre questi personaggi qui sono quelli che hanno difeso la vera scienza e ci hanno fatto capire l'importanza fondamentale di queste vaccinazioni che non prevenivano neanche l'infezione ed erano tutto fuorché sicuri ed efficaci. Però francamente io sono neanche turbato da questo, mi vien da sorridere proprio perché a questo punto diventa francamente ridicolo quello che viene portato avanti e nella maniera in cui viene portato avanti. Temo però che dietro a queste medaglie ci sia anche un messaggio non tanto velato, che magari è rivolto ai lavori della commissione Covid".
"Sì, voi indagate, vedete, cercate quello che vi pare, tanto il risultato finale lo stabilisco già io, che sono fondamentalmente la massima espressione dello Stato e quindi le medaglie le dò a chi mi pare e ovviamente significa che sto già condizionando, quello che deve essere il giudizio su su tutto quello che è successo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia