18 Marzo 2026
Roma, 18 mar. (askanews) - "Oggi la novità più importante che segnalo è stato l'appello ad andare al voto da parte delle principali associazioni di categoria del Paese: Confindustria, Confcommercio, Confartigianato, Coldiretti e tutte le altre principali organizzazioni con alcuni milioni di associati. Non hanno preso posizione di merito ma il comunicato io l'ho letto con apprezzamento, ho parlato con gli estensori, è un invito alla partecipazione al voto perché la giustizia deve funzionare meglio".
Così il capogruppo al Senato di Forza Italia, Maurizio Gasparri, intervenendo all'evento "Verso il referendum" a favore del Sì organizzato a Palazzo Madama.
"Il tema è la partecipazione, la convinzione più forte è che più ampia sarà, più le ragioni della libertà, della democrazia e del sì avranno possibilità di affermarsi, quindi un appello così fatto da realtà così importante e con una struttura capillare, credo sia un fatto positivo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2026 - Il Giornale d'Italia