20 Marzo 2024
Studente fa il gesto della pistola contro Meloni in Senato. Incredibile quanto avvenuto nella giornata di ieri, quando un alunno di un liceo romano che assisteva alle comunicazioni della premier, ha fatto il segno della pistola con le mani. Il fatto è stato portato alla luce dal presidente del Senato La Russa: "Mi corre l'obbligo di segnalare un gesto non proprio elegante, voglio essere light, avvenuto mentre salutavo gli studenti di una scuola di Roma: da parte di uno studente ci sono state due dita e il pollice alzato verso il premier, immediatamente represso da una delle insegnanti che mi piace qui segnalare per condannarlo nella maniera più decisiva anche se si tratta di un ragazzino".
Il gesto è stato interrotto dall'intervento di una docente. Successivamente sono intervenuti anche gli assistenti parlamentari. "Ringrazio i colleghi per la solidarietà", ha commentato il presidente del Consiglio. "Mi colpisce - ha aggiunto - che un gesto del genere venga fatto nel giorno in cui ricorre l'anniversario dell'omicidio di Marco Biagi". Dall'istituto è stata poi inviata una lettere di scuse mentre il preside ha già annunciato provvedimenti disciplinari.
Lo studente si è alla fine scusato, anche se poi, tornando sempre sul gesto della pistola, ha detto: "Non ce l’ho con Meloni ma questo non è un governo di santi e bravi. Se avessi fatto il gesto del pugno chiuso forse tutto questo casino non sarebbe successo".
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia