04 Aprile 2023
"I progetti su cui l'Ue ha espresso dubbi sono quelli presentati dal governo Draghi", dice il capogruppo di Fratelli d'Italia al Senato Lucio Malan intervistato a Sky Tg24 a in merito al dibattito sul Pnrr. A proposito della richiesta delle opposizioni affinché il ministro Fitto riferisca in Parlamento sul Pnrr, Malan ha osservato: "Sono certo che in Senato la richiesta non è stata formulata in conferenza dei capigruppo, oggi c'è la conferenza dei capigruppo e vedremo se sarà formulata. Non c'è motivo per non farlo".
Quanto alla possibilità di affidare alla capacità di spesa del Nord eventuali risorse che non saranno spese da alcune regioni del Mezzogiorno Lucio Malan ha osservato: "Se c'è modo di impiegare risorse che non possono essere impiegate altrimenti va fatto ma senza trascurare il Sud".
"Draghi ha raggiunto 25 dei 55 obiettivi del Pnrr, gli altri 30 sono stati raggiunti dal governo Meloni. Non partiamo da una perfezione a cui ha fatto seguito lo sfacelo...Tutti lavoriamo l'Italia, noi ora come prima il governo Draghi. Non c'è 'rissa' come scrive oggi Repubblica, ma la volontà di spendere bene i soldi, non è stato perfetto neanche Draghi ma quello che conta è raggiungere gli obiettivi. Tutto è per l'Italia", ha continuato Malan. "Si lavora in questi giorni per assicurare che la prima tranche di 19 miliardi arrivi per intero. Un lavoro che sono fiducioso che darà il suo frutto. Poi si deve lavorare per altre tranches", conclude l'esponente di Fratelli d'Italia.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia