11 Aprile 2022
Enorme gaffe del presidente del Consiglio Mario Draghi durante il discorso tenuto ad Algeri lunedì 11 aprile 2022. Il Premier era in Algeria con il ministro degli Esteri Luigi Di Maio per siglare un accordo per la fornitura di gas. L'obiettivo era quello di consentire all'Italia di ridurre la dipendenza energetica dalla Russia. Nel momento dei ringraziamenti, oltre ad essere in difficoltà nel pronunciare alcuni nomi stranieri, Draghi ha anche fatto uno scivolone clamoroso.
Al termine dell’incontro con il presidente della Repubblica algerina democratica e popolare, Abdelmadjid Tebboune, il premier Mario Draghi ha fatto i ringraziamenti di rito alle istituzioni locali e al popolo algerino. Dopo aver pronunciato in modo impreciso i nomi degli esponenti del governo nordafricano, il Premier italiano ha fatto una gaffe che ha fatto il giro del web. "I rapporti tra Italia e Argentina hanno radici profonde", ha detto scambiando l'Algeria con il Paese sudamericano oltre Oceano.
Ormai gli strafalcioni di Mario Draghi non si contano più. Dal Green Pass che ci dà la "sicurezza di non essere contagiati" all'aut aut "volete la pace o i condizionatori accesi" che ha fatto saltare sulla sedia persino la maggioranza di governo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia