10 Dicembre 2025
Sicuramente ci sono due dimensioni molto importanti, di cui la prima serve a contemperare tutti gli interessi. Questa dimensione diventa fondamentale perché essendo un progetto infrastrutturale complesso, ha diversi attori e soggetti coinvolti. La seconda dimensione è quella dell'execution, quindi la realizzazione del piano in sè. Però sicuramente gli attori inclusi hanno evidenziato una capacità di execution e anche credibilità, sia quelli privati che quelli pubblici. Anche per gli enti è fondamentale l'implementazione di questo progetto.
Il piano ha rappresentato quello che è il nostro studio sull'impatto socio economico del MasterPlan dell'aeroporto di Fiumicino. È emerso in maniera chiara che è un progetto che potrerà sicuramente un rilancio sia a livello nazionale, sia a livello territoriale, sia in termini di valore aggiunto che in termini di di di occupazione. Abbiamo anche analizzato l'impatto sul commercio internazionale. Tutti i dati in maniera incontrovertibile evidenziano l'importanza di questo progetto, non soltanto per tutti gli attori coinvolti ma in generale per il sistema Paese.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia