Martedì, 09 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Gibelli (FNM): "È importante che i cittadini sappiano come muoversi e diano suggerimenti, la mobilità si deve evolvere con e per loro"

Il presidente di FNM è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'apertura di un nuovo punto informativo e di incontro dedicato all’attività di sviluppo e manutenzione della rete ferroviaria

09 Dicembre 2025

Andrea Gibelli, presidente di FNM, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'apertura, nella stazione di Milano Cadorna, di un nuovo punto informativo e di incontro dedicato in particolare all’attività di sviluppo e manutenzione della rete ferroviaria di propria competenza che si snoda lungo 331 chilometri e che conta 125 stazioni.

Presidente quanto è importante il l'inaugurazione che c'è oggi dell'info Point e che cosa rappresenta nella relazione col pubblico? 

È importantissimo che i viaggiatori conoscano bene tutte le informazioni che riguardano il nostro mondo e l'info Point è proprio una relazione stretta sia per dare informazioni che raccogliere soprattutto suggerimenti su come la mobilità si evolve nella nostra città.

L’apertura di info point cantieri a Milano Cadorna è un segno tangibile della volontà di tutto il gruppo FNM di aprire spazi di dialogo e confronto costante con il territorio dei cittadini. E non un periodo in cui si sta svolgendo un’Intesa intensa attività di potenziamento manutenzione straordinaria della rete, resa possibile grazie a regione Lombardia, importante favorire il più possibile occasioni di informazioni di consapevolezza sui processi trasformazioni in atto, che sono fondamentali per lo sviluppo della mobilità lombarda. Questo nuovo ambiente fisico conferma il nostro impegno nel rendere le stazioni spazio da vivere e non solo luogo di mero transito.

L’Info Point Cantieri è uno spazio fisico, collocato nel corridoio di ingresso sulla destra, che sarà presidiato dal lunedì al venerdì (dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.30) e che potrà accogliere chiunque voglia conoscere meglio l’intensa attività di cantiere che FERROVIENORD sta promuovendo e gestendo. Dalle grandi opere, come il collegamento tra il terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa e Gallarate o il potenziamento del nodo di Seveso, fino al rifacimento delle stazioni e agli aggiornamenti tecnologi e di sicurezza, sono 39 i principalil avori attualmente in corso e programmati.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti