Mercoledì, 03 Dicembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

D'angelo (Ferrero): "Abbiamo iniziato in USA con Tic Tac e Ferrero Rocher e ora con Kellog's puntiamo a un consolidamento nel mercato delle colazioni"

Il Chief Business Officer Europe at Ferrero è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della Transatlantic Award Gala Dinner, evento annuale organizzato da AmCham Italy; Ferrero vince il Transatlantic Award 2025 alla per l’acquisizione del business dei cereali di Kellogg’s

03 Dicembre 2025

Giuseppe Antonio D'angelo, Chief Business Officer Europe di Ferrero è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione della Transatlantic Award Gala Dinner, evento annuale organizzato da AmCham Italy per premiare aziende e personalità che hanno rafforzato i legami economici e commerciali tra Italia e Stati Uniti. Ferrero vince il Transatlantic Award 2025 alla per l’acquisizione del business dei cereali di Kellogg’s

Cosa vuol dire vincere questo premio per voi?

Per noi è un premio molto importante e un riconoscimento per gli sforzi fatti dal gruppo Ferrero. Come dicevo qualche istante fa, è un importante passo strategico nello sviluppo del nostro gruppo che avviene in uno dei mercati per noi più importanti che è il mercato americano e ci permette di rafforzarci ancora una volta in uno dei momenti di acquisto più importanti che è quello della prima colazione.

Quando sono iniziati i rapporti con gli Stati Uniti? 

I rapporti con gli Stati Uniti penso veramente tanti anni fa, lanciando inizialmente TIC TAC e poi anche Ferrero Rocher e poi sono decisamente consolidati con il lancio di Nutella.

Che cosa vorrebbe per il futuro? 

Per il futuro continuare questo percorso veramente molto virtuoso di crescita e continuare a dilettare quindi i nostri consumatori con con il piacere dei nostri prodotti.

La serata, ospitata in un clima elegante e professionale, ha visto la partecipazione di figure istituzionali di alto livello, tra cui l’Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia Tilman J. Fertitta, l’Ambasciatore d’Italia negli USA Marco Peronaci, il Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, e il Presidente Mario Draghi, insignito del Transatlantic Lifetime Achievement Award.

Tra i premiati anche Ornella Barra, con il Transatlantic Business Leadership Award, e Letizia Moratti, con il Transatlantic Social Innovation & Philanthropy Award.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti