28 Novembre 2025
Valerio De Molli, Managing Partner & CEO di The European House - Ambrosetti e TEHA Group, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione del 14°Forum WPP | TEHA Group. L'evento è stato dedicato al tema "Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico - La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori".
Quali sono i dati principali che emergono dal report presentato oggi?
Prima di tutto sono orgoglioso come amministratore delegato di The European House Ambrosetti di questo viaggio. La collaborazione con WPP che è partita 14 anni fa e ha visto tantissimi contenuti sviluppati. L'argomento quest'anno è stato quello di sottolineare l'importanza e la rilevanza per tutti i brand, per tutte le corporate, di fare attività, iniziative e azioni di sviluppo sostenibile e sociale. La quintessenza di questo significato l'abbiamo avuta con la presenza in Nico Acampora di PizzAut e con la sua testimonianza straordinaria a favore dei ragazzi autistici. Sono 600.000 in Italia, 7 milioni in Europa. Solo l'1,7% di loro lavora. Dovremmo implementare e far crescere questa comunità, bastano pochi food truck, come vengono chiamati, per consentire un risparmio che noi stimiamo di 100 milioni all'anno al sistema Paese e un supporto concreto alle famiglie con un lavoro a tempo indeterminato di questi ragazzi che hanno un animo e uno spirito straordinario.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia