28 Novembre 2025
Massimo Beduschi, Italy Chairman di WPP è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione del 14°Forum WPP | TEHA Group. L'evento è stato dedicato al tema "Il futuro che vorremmo: persone, cultura, tecnologia, sistema economico - La comunicazione come facilitatore di comportamenti e valori".
Quali sono le prospettive di crescita nel mondo della comunicazione e nel mondo di WPP?
Le prospettive della comunicazione sono buone, sono in crescita, lo sono state quest'anno e lo saranno anche l'anno prossimo, che è un anno pari, dove ci sono gli eventi sportivi, in modo particolare le Olimpiadi invernali, che saranno qui in Italia. La comunicazione sono anni che batte l'indice del PIL, nel senso che la comunicazione cresce più del PIL, confermandosi come un fattore trainante che genera e fa accadere delle cose positive.
Quali sono i trend di quest'anno e dell'anno prossimo che sono da guardare maggiormente?
Ma nel nostro Paese chi la fa da padrone nel mercato della comunicazione sono la televisione e il digitale. Nei macro trend vediamo sicuramente sempre di più l'affermarsi del video delle connected tv, del retail media e di tutti i fenomeni che riguardano l'influencer marketing, il social, gli eventi e lo sport. A livello di settori noi prevediamo che l'anno prossimo i settori che trainano siano sempre comunque gli stessi, siano quelli dell'automobile, del fast moving consumer goods e della telefonia e perché no speriamo anche nel turismo proprio ripetendomi con l'Olimpiade invernale che sarà tra Milano e Cortina quindi porterà alla ribalta del mondo l'Italia per tre settimane.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia