25 Novembre 2025
Marco Santucci, L'amministratore delegato di Geely Italia è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione di "Geely Auto Talks", forum sul Rinascimento Tecnologico del settore Automotive. Tre i panel dell'evento: Mobilità del futuro: prospettive istituzionali e relazioni internazionali, AI e ADAS: tecnologia e sicurezza per una nuova era della mobilità, Nuove competenze e professioni per la filiera della mobilità del futuro.
Possiamo avere un overview su che cos'è Geely?
Allora Geely è un grande gruppo cinese, ovviamente, ma che noi definiamo come il più europeo dei marchi cinesi. Perché lo definiamo così? Essenzialmente perché è un brand che già conosce l'Europa. Ha acquistato anni fa il marchio Volvo, il marchio Lotus, ha introdotto Pole Star e link&Co ha il 50% in Smart, per cui chi meglio di Geely conosce l'Italia e come tale, entrando in Italia con questa conoscenza in Europa si può permettere di essere più vicino a quelli che sono i gusti anche italiani ed europei.
Quali sono i progetti per l'Italia?
Progetti per l'Italia di Geely sono quelli di crescere attraverso un prodotto di qualità. Noi infatti lanciamo i primi modelli, uno totalmente elettrico, la RX cinque e il secondo un super hybrid plugin che si chiama Star Ray. entrambi con la garanzia a vita per i primi 1000 clienti. Questo per dimostrare proprio la qualità che il prodotto ha di base, oltre alla possibilità di accogliere il gusto degli italiani attraverso un design che in parte è stato influenzato dal Centro Studi di Design di Milano e infine abbiamo l'obiettivo di portare anche le nuove tecnologie, le nuove, le nuove forme di veicoli, quindi veicoli elettrici e super hybrid a contatto con la maggior parte del pubblico italiano.
E anche quello che vi distingue dai vostri competitor?
Quello che ci distingue dai nostri competitor forse è la combinazione di una serie di questi elementi, ovvero il fatto di avere un bellissimo design, il fatto di offrire un comfort di prima classe e una tecnologia ai vertici della categoria. Ma rendere tutto questo accessibile a un prezzo alla portata di tutti.
Che cosa si aspetta per il futuro di Geely in Italia?
Un grandissimo successo.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia