28 Ottobre 2025
Stefano Boeri, Presidente della Triennale, in occasione dell'apertura dell'Arch Week 2025 è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Quanto è importante una manifestazione come questa per la Triennale?
E' importante per la Triennale, è importante per quello che occupa, è importante per il comune che sono i tre soggetti, le tre istituzioni che 12 anni fa hanno promosso questa settimana l'architettura. Ogni anno c'è un tema diverso, la Triennale sta guardando con molta attenzione perché le esposizioni internazionali che fanno sono le più eleganti. E' lo stesso tema la Triennale questo rende questa settimana ancora più bella e intensa.
Come vede Milano fra dieci anni?
Io la vedo in positivo, credo che dobbiamo sempre pensare a un futuro dove le grandi tendenze vanno a migliorare la qualità della vita. Milano è una città più uguale, con meno distanze sociali, ma la città più verde nel senso anche di una città che finalmente pulisce l'aria, tutelata dai grandi disastri di questa città, ma soprattutto una città che capisce che deve essere più grande, non solo nel senso delle situazioni internazionali, ma anche nella sensazione della geografia, di una città che ingloba i 133 comuni che oggi fanno parte dell'area metropolitana e che sono tutti gli effetti di Milano.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia