11 Ottobre 2025
Il GdI ha intervistato Mariavittoria Rava, Presidente della Fondazione Francesca Rava, a margine della 40ma edizione del Convegno di Capri dei Giovani imprenditori di Confindustria.
"La presidente di Confindustria Giovani Maria Anghileri è una donna per me particolarmente visionaria e ha la delega alla sostenibilità. Ci siamo incontrate e ha accettato la mia proposta di introdurre un tavolo sulla sostenibilità.
Penso che sia, così come la Fondazione Francesca opera ogni giorno, un dialogo fondamentale con le imprese che hanno comunque il dovere di restituire al proprio territorio, ai propri clienti, ai propri stakeholder, quel bene comune che producono.
E l'ispirazione del mio intervento a questo convegno è l'impresa come valore condiviso. Noi lo sperimentiamo tutti i giorni, dalle multinazionali alle piccole e medie imprese, quanto poi la motivazione dei dipendenti, lo spirito di squadra, il valore restituito ai clienti e ai dipendenti possa davvero aumentare la reputazione, il valore di un'azienda stessa.
Quindi, parlando anche in termini economici, ha un valore grandissimo di restituzione per la società, ma anche di restituzione per la stessa azienda per i suoi azionisti.
E quindi il ruolo della Fondazione Francesca Rava qui, in questa bellissima assemblea di giovani imprenditori, è proprio quello di dare questo messaggio.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia