Venerdì, 03 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bonomi (Fiera Milano): "Negli ultimi due anni abbiamo triplicato la patrimonializzazione di Borsa, la società guarda al futuro"

Il Giornale d'Italia ha intervistato il Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano in occasione dell'Ice Hockey Playground: "Poter realizzare queste infrastrutture ci permette di entrare all'interno dei grandi circuiti internazionali dello sport"

03 Ottobre 2025

Carlo Bonomi, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Fiera Milano, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia in occasione dell'Ice Hockey Playground in Piazza San Babila, dichiarando che Fiera Milano si prepara ad ospitare eventi sportivi internazionali grazie alla riconversione dei padiglioni in strutture permanenti. Un percorso che consolida il ruolo di Milano nei circuiti globali dello Sport e degli eventi. Il presidente ribadisce inoltre l'ottima condizione del mercato fieristico in Italia 

Quali sono i prossimi eventi? Cosa prevede la chiusura dell'anno?

Come Fiera Milano? Ogni giorno c'è una Fiera a Milano e proprio per questo le prospettive direi che sono ottime. Questo tipo di informazioni vengono date dai mercati finanziari e non posso anticipare le informazioni che vengono date dai mercati finanziari,  ma è certo che siamo una società quotata e che abbiamo ottime prospettive. Fortunatamente fiera a Milano va molto bene. Negli ultimi due anni abbiamo triplicato la patrimonializzazione di Borsa e da questo si evince che c'è una società che sta guardando al futuro. Poter realizzare all'interno dei nostri padiglioni queste infrastrutture è una legacy per la città e per il futuro che ci permette di entrare finalmente all'interno dei grandi circuiti internazionali dello sport. In Fiera Milano infatti potremo ospitare non solo Hockey e Speed Skating ma anche pallacanestro, pallavolo, tennis quindi è una lega molto importante per la città. 

Secondo lei la situazione del mercato fieristico in Italia? 

La situazione è ottima. Basta guardare le tre fiere che sono quotate: quelle di Bologna, Rimini, Milano. Queste stanno avendo degli ottimi risultati e anche le fiere non quotate devo dire che stanno andando molto bene. Si tratta di un mercato anticiclico, soprattutto in momenti in cui le grandi catene del valore aggiunto vengono spezzate. Ovviamente si cercano nuovi mercati e dove si cercano? Si cercano nelle fiere.

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti