Giovedì, 02 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Bonifacino (IncontraDonna): "FrecciaRosa è un progetto di sensibilizzazione rivolta a tutta la comunità italiana"

Le dichiarazioni di Adriana Bonifacino, Fondatrice di IncontraDonna: "Nel mese di ottobre ricordiamo che c'è sempre tempo per la prevenzione, per la cura di sé; il progetto, ormai consolidato, merita di continuare: la salute resta una priorità"

01 Ottobre 2025

Adriana Bonifacino, Fondatrice Fondazione IncontraDonna, in occasione della conferenza stampa della quindicesima edizione di FrecciaRosa, ha dichiarato:

"Siamo alla quindicesima edizione di Frecciarossa, un progetto di sensibilizzazione rivolta a tutta la comunità italiana (donne e uomini), con un focus particolare dedicato al tumore del seno. Nel mese di ottobre ricordiamo che c'è sempre tempo per la prevenzione, per la cura di sé.

Sul FrecciaRosa le donne incontreranno medici in tutta Italia che offriranno consulenze gratuite. Sarà possibile prenotarsi tramite i nostri volontari, molti dei quali sono ex-pazienti oncologici, per ricevere supporto sulla prevenzione oncologica, sulla promozione degli screening come strumento fondamentale di sanità pubblica.

FrecciaRosa non si ferma sui binari: è prevista una tappa a Roma per offrire la vaccinazione gratuita contro il papillomavirus (l'anno scorso sono state somministrate 140 vaccinazioni in sole 5 ore). Il progetto, ormai consolidato, merita di continuare: la salute resta una priorità".

Seguici su

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti