26 Settembre 2025
Corrado Cagnola, AD di Kentucky Fried Chicken in Italia, all'inaugurazione del suo primo Flagship Store a Roma, è stato intervistato da Il Giornale d'Italia.
Cosa rappresenta per KFC Italia l’apertura del primo flagship store nel cuore di Roma? E perché avete scelto proprio la Capitale?
"Siamo legati a Roma da tempo, il nostro primo ristorante lo abbiamo aperto proprio qui nel 2014, quindi è stato naturale scegliere questa città anche per il flagship.
Per noi rappresenta un’affermazione, vogliamo dimostrare che non siamo solo un fast food, ma un vero e proprio ristorante, capace di offrire molto anche dal punto di vista estetico, tecnologico e ambientale. Non abbiamo badato a spese e abbiamo concentrato in questo store tutto ciò che ci contraddistingue."
Ha parlato di tecnologie, quali sono le innovazioni che troviamo in questo store e in cosa consiste la customer experience?
"L’esperienza del cliente parte già dall’ingresso, con un’area ordini immersiva. La struttura molto illuminata che si trova all’interno rappresenta un basket stilizzato con schermi curvi, progettato per dare la sensazione di essere immersi nel ristorante: è il nostro primo esperimento di questo tipo.
Abbiamo ampliato anche l’offerta di bevande, sia alla spina, con gusti particolari, sia con un angolo dedicato che si chiama KWENCH, qui si possono trovare bevande particolari: soda, milkshake, iced coffee e altre bevande aromatizzate, sia gassate che non."
In termini di investimento, di che cifre stiamo parlando?
"È stato un investimento importante, ma non è questo il punto. Volevamo che ci fosse tutto ciò che era possibile includere. Abbiamo investito circa 3 milioni di euro in questo ristorante, e siamo molto orgogliosi del risultato."
Possiamo aspettarci altre iniziative simili o nuove aperture?
"Sicuramente sì, continueremo ad aprire nuovi ristoranti, nei prossimi anni prevediamo circa 30 nuove aperture all’anno. Attualmente ne abbiamo 133 con questo flagship e chiuderemo l’anno a quota 150.
Per quanto riguarda altri flagship store, al momento questo resterà unico, perché vogliamo farlo vedere e conoscere. Tuttavia, altre aperture di ristoranti molto belli, anche nel centro di Roma, sono sicuramente previste."
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia